Vincenzo Nibali testimonial d’eccezione di Marche Outdoor

La Regione Marche ha scelto Vincenzo Nibali, atleta di punta del ciclismo italiano e internazionale, come testimonial per la promozione del turismo outodoor e bike. Si sono svolte le prime riprese degli spot che prossimamente vedremo in tv e ascolteremo in radio.

Oggi il grande Vincenzo Nibali saluta gli amici di #destinazionemarche dal Parco del Conero , un paradiso nel cuore dell’Italia! Che spettacolo le Marche 🚴‍♂Marche Outdoor

Pubblicato da Marche Tourism su Mercoledì 4 settembre 2019
Un saluto agli amici di Marche Tourism da Vincenzo Nibali

Cos’è Marche Outdoor?

Il ciclismo non è solo uno sport: è una passione che unisce da sempre tutta l’Italia, è una palestra per il corpo e lo spirito, è fatica e, al contempo, grande soddisfazione ma, soprattutto, è un’incredibile opportunità di scoperta! Molto spesso non riusciamo a cogliere le bellezze naturali che ci circondano, presi dagli spostamenti da un luogo all’altro, non ci soffermiamo sul percorso. Attraversando i nostri territori in sella alla bicicletta, il tempo si dilata, permettendoci di godere delle meraviglie della nostra regione, dei suoi profumi e dei suoi colori.

Vincenzo Nibali a Offida in uno scatto ufficiale della campagna

Marche Outdoor è questo e molto di più: una piattaforma interattiva dedicata al cicloturismo nella nostra regione costituita da una rete di ciclovie georeferenziate a servizio del turista che conserva in sé un’idea di rinascita che attraversa tutto il paesaggio marchigiano e in special modo i territori colpiti dal sisma. “Marche Rebirth” è infatti il nome dato ai ventiquattro percorsi tematici ricavati sul territorio regionale su ispirazione del famoso architetto Michelangelo Pistoletto.

Vincenzo Nibali testimonial di Marche Outdoor

Partendo da questo progetto la Regione Marche ha scelto Vincenzo Nibali come testimonial per i prossimi due anni (agosto 2019 – luglio 2021) per la promozione del turismo outodoor e bike. Atleta di punta del ciclismo italiano e internazionale, Vincenzo Nibali è uno dei più completi e polivalenti ciclisti della sua generazione, secondo italiano dopo Gimondi ad aver conquistato almeno un’edizione di tutti e tre i Grandi Giri: la Vuelta di Spagna nel 2010, i Giri d’Italia nel 2013 e 2016 e il Tour de France nel 2014.

Durante le riprese ad Ascoli Piceno

Inoltre, “lo Squalo dello Stretto”, come viene soprannominato dall’inizio della sua carriera, si è aggiudicato anche il Giro di Lombardia nel 2015 e 2017, la Milano-Sanremo nel 2018, due campionati italiani in linea nel 2014 e 2015 e due Tirreno-Adriatico nel 2012 e 2013.

Vincenzo Nibali assapora le olive all’ascolana

Non solo grandi vittorie ma anche profondo legame con la nostra terra attraverso la grande amicizia con l’indimenticabile Michele Scarponi, suo compagno di squadra e amico, che gli ha permesso di farsi interprete della volontà di riscatto dei nostri territori profondamente colpiti dai passati eventi calamitosi.

La campagna di promozione del turismo outdoor e bike con Vincenzo Nibali

Lo stesso Nibali, intervistato in occasione della presentazione alla stampa della nuova campagna di promozione turistica con avvio il 1 gennaio 2020, ha parlato in maniera entusiastica del territorio marchigiano, ricordando la bellezza di alcune località che ha potuto osservare con più calma e senza la consueta velocità imposta durante le gare.

Vincenzo Nibali a Portonovo

Fra le località percorse dal ciclista presente nella nostra regione dal 2 al 4 settembre per la registrazione della campagna promozionale, ci sono San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Offida, il Lago di Fiastra, Macereto, i Sibillini, l’Abbadia di Fiastra, il Parco del Conero e Portonovo. Le riprese proseguiranno toccando anche il fermano e il Montefeltro.

Non ci resta che attendere la fine delle riprese per ammirare gli spot televisivi della campagna, nel frattempo, qui sotto alcuni scatti del backstage che abbiamo realizzato per voi! Pronti a pedalare nelle Marche?

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.