Pesaro, Castignano, Fossombrone, Numana, Cingoli, Macerata, San Benedetto del Tronto…Niente male come itinerario per conoscere le Marche, vero? Queste sono le sette tappe che fanno parte delle nuove passeggiate digitali che da maggio a settembre 2016 vi permetteranno di scoprire curiosità, città, natura e cultura della nostra regione.
Questi comuni sono stati individuati per il progetto Photowalk 2016 promosso dalla Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura (già Fondazione Marche Cinema Multimedia) e dal suo Social Media Team Marche con il sostegno di Vodafone Italia.
Se avete seguito la nostra attività online, vi ricorderete sicuramente dei photowalk 2015 che abbiamo realizzato a Corinaldo, Offida, Apecchio, Genga e Grotte di Frasassi, Momsanpolo del Tronto e Gradara. La partecipazione di centinaia di appassionati e la condivisione sui social network delle eccellenze marchigiane, ha innescato un’onda mediatica che ha fatto riscontrare oltre 38.000.000 di impression/contatti in rete. Il format per il 2016 rimane lo stesso, l’obiettivo è quello di valorizzare ogni destinazione attraverso un complesso piano editoriale che culmina con il Photowalk (passeggiata fotografica), un vero e proprio raduno di utenti ed influencer del settore travel, che racconteranno attraverso testi, immagini e video l’esperienza vissuta nei loro canali web e social.
Ma quali sono gli obiettivi del progetto Photowalk 2016? Coinvolgere un vasto pubblico, condividere sensazioni ed esperienze attraverso uno storytelling fotografico sui social network, confermando l’investimento che la Regione Marche continua a fare sulla promozione turistica attraverso i social network e più in generale sulla comunicazione digitale.
Siete pronti a diventare i primi testimonial della ricchezza delle Marche e condividerla sul web? Tutti i photowalk sono gratuiti e per ognuno di essi è previsto un contest (concorso a premi) con premi assegnati da una giuria qualificata oltre al premio speciale legato al concetto di velocità assegnato da Vodafone Italia. Smartphone, tablet e macchine fotografiche saranno le vostre lenti d’ingrandimento da utilizzare durante le passeggiate collettive, per scoprire storie inedite ed arricchire la vostra conoscenza visiva di luoghi, opere d’arte e bellezze naturali.
Avete già lo zaino in spalla? Ecco le date e le tappe dei photowalk 2016
- Pesaro: 22 maggio 2016
- Castignano: 12 giugno 2016
- San Benedetto del Tronto: 26 giugno 2016
- Numana: 17 luglio 2016
- Cingoli: 31 luglio 2016
- Macerata: 4 settembre 2016
- Fossombrone: 25 settembre 2016
Tra le novità di quest’anno, Vodafone Italia regalerà un Giga gratuito per un mese ai clienti che si recano presso il punto vendita della città sede del Photowalk ( aperti anche di domenica). Inoltre, gli utenti che parteciperanno attivamente al photowalk avranno la possibilità di utilizzare una connessione WI-FI gratuita e super veloce per postare e condividere sui social network l’esperienza vissuta in diretta!
In questo blog troverete tutti i dettagli per ogni singolo photowalk. Per ogni tappa, vi verranno forniti i dettagli dell’iscrizione. Continuate a seguirci! Per maggiori informazioni scriveteci al socialmediateammarche@gmail.com
I nostri Photowalk saranno seguiti da Extreme srl, società italiana specializzata nei servizi di social listening, che curerà le attività di monitoraggio e analisi dei contenuti web e social generati dall’evento, al fine di “misurare” il buzz dell’iniziativa, l’audience raggiunta, l’engagement sviluppato e il valore economico della presenza online.
Info utili
- Questo progetto è parte della strategia integrata di social media marketing che il Social Media Team Marche porta avanti sin dall’agosto 2012, anno della sua costituzione, svolgendo un’intensa attività off-line sul territorio, al fine di valorizzare le eccellenze regionali e di trasferire conoscenza e strumenti al sistema turistico regionale.
- Scopri le Marche sul sito ufficiale del turismo
Felicissimo di partecipare a questa fantástica iniziativa Complimenti