I vincitori di #sbtphotowalk

Tra sole, mare e tanto gusto #sbtphotowalk, la passeggiata fotografica alla scoperta di San Benedetto del Tronto è stata un successo. Non eravate presenti? Niente paura, grazie ad un video realizzato apposta per voi, vi faremo rivivere l’esperienza del 26 giugno nel cuore della Riviera delle Palme!

Basta un click per ritrovarsi immersi in un vero e proprio tour! Accompagnati da giovani guide abbiamo visitato la città in lungo e in largo: dal MAM- Museo del Mare all’aperto, il lungomare con 8000 palme che si estendono per oltre 4 km fino a Porto d’Ascoli, il vecchio quartiere del Mandracchio con le retare e le loro storie, il Museo del Mare e il Mercato Ittico, per terminare con lo show cooking dello chef Federico Palestini che ha cucinato per noi il brodetto.

[embedplusvideo height=”480″ width=”800″ editlink=”http://bit.ly/29jHoUn” standard=”http://www.youtube.com/v/id_VAG6yDvI?fs=1″ vars=”ytid=id_VAG6yDvI&width=800&height=480&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4885″ /]

L’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Social Media Team Marche, Vodafone Italia e Comune di San Benedetto del Tronto ha visto la partecipazione di oltre 120 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete, con ben 5.388.200 impression e 1.329.670 utenti unici raggiunti (Reach).

I vincitori del challenge fotografico #sbtphotowalk

I partecipanti durante l’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un contest fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di San Benedetto del Tronto ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!

1° classificato: tmc_photographer (Tommaso Cimarelli) da Instagram 

tmc_photographer #sbtphotowalk

tmc_photographer #sbtphotowalk

Questo scatto rappresenta uno degli elementi caratteristici della città di San Benedetto del Tronto, cuore della Riviera delle Palme. La fotografia ha una prospettiva perfetta e nell’insieme coglie l’atmosfera dell’estate sambenedettese.

Premio: soggiorno di una notte per 2 persone con colazione + accesso area benessere offerta da Smeraldo Hotel Suite & Spa****

2° classificato: mauro.dibonaventura (Mauro di Bonaventura) da Instagram

mauro.dibonaventura #sbtphotowlak

mauro.dibonaventura #sbtphotowalk

In questo scatto c’è azione, movimento e colore! Questa fotografia ritrae un particolare di “Scultura e pittura viva”, l’evento che ogni anno ospita artisti internazionali che implementano il ricco Museo d’arte sul mare.

Premio: soggiorno di due notti per due persone con colazione per 2 persone + colazione offerto da Hotel Continental***

3° classificato: Catgrey68 (Andrea Lardani) da Instagram 

catgrey68 #sbtphotowalk

Catgrey68 #sbtphotowalk

Questa foto rappresenta un instante: il pescatore sistema accuratamente la rete, dopo essere uscito in mare ed aver riportato in porto il pescato. Lo scatto condensa l’anima marinara di San Benedetto del Tronto.

Premio: cena gourmet a base di pesce per due persone offerto dal Ristorante La Croisette

4° classificato: @RoncaRoberto (Roberto Ronca) da Twitter 

Roberto Ronca #sbtphotowalk

Roberto Ronca #sbtphotowalk

Le retare sono donne sambenedettesi che conservano la tradizione di chi, per decenni, ha lavorato manualmente reti di canapa utilizzate dai pescatori. Questa foto ritrae le due retare che hanno condiviso con i partecipanti del photowalk le loro storie e i loro canti.

Premio: due ticket ingresso omaggio con degustazioni ad Anghiò – Festival del Pesce Azzurro

5°classificato: Stefano Kurzhaar (Stefano Grilli su Instagram)

Stefano Kurzhaar #sbtphotowalk

Stefano Kurzhaar #sbtphotowalk

Questo scatto è romantico e allo stesso tempo divertente. I due innamorati si baciano di fronte alla straordinaria scultura in neon colorato di Marco Lodola, posizionata nel giardino della palazzina Azzura. 

Premio: due ticket ingresso omaggio con degustazioni ad Anghiò – Festival del Pesce Azzurro

 

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.