I vincitori di #ApecchioPhotowalk e un video-racconto

Le immagini e le fotografie scattate fanno rivivere esperienze e momenti indimenticabili. Che ne dite di ripercorrere insieme gli istanti di #apecchiophotowalk? La passeggiata fotografica organizzata dal Social Media Team Marche, dal Comune di Apecchio e dal Festival Nazionale Alogastronomia, alla scoperta del borgo e dei sapori di Apecchio ha incantato i partecipanti! Dal camminamento fino alla Piazza San Martino, passando per le macine da guado da dove Piero della Francesca prendeva il colore per i suoi affreschi, al cortile di Palazzo Ubaldini fino ad arrivare alla degustazione di polenta e birra artigianale. Prima di svelarvi i vincitori del contest fotografico, godetevi questo video che racconta l’esperienza di #apecchiophotowalk.

Oltre 70 persone hanno partecipato a questo Photowalk: appassionati di fotografia, blogger e instagramer hanno catturato gli istanti più belli e le particolarità di questo borgo della provincia di Pesaro e Urbino. La grande partecipazione è testimoniata anche dal dato di oltre 3 milioni e mezzo di impressions sui social network (dato Keyole), dimostrando l’importanza del racconto da parte degli utenti che diventano i primi testimonial delle Marche.

I vincitori del challenge fotografico

Tutti i partecipanti, contestualmente all’evento hanno avuto la possibilità di partecipare ad un challenge fotografico con in palio: un weekend “alogastronomico” ad Apecchio per due persone con visita e degustazione presso i birrifici, cena “alogastronomica” per due persone, due confezioni di birra artigianale. Ecco a voi la classifica delle foto vincitrici! Di seguito i nomi e le motivazioni della scelta per i primi 3 classificati.

1° classificato:  Massimiliano Fraternale Meloni

Palazzo Ubaldini  © Massimiliano Fraternale Meloni

Palazzo Ubaldini © Massimiliano Fraternale Meloni

Questo scatto si è aggiudicato il primo premio per la capacità di cogliere l’armonia tra l’architettura e il cielo. La prospettiva verso l’alto e i colori fanno risaltare il cortile di Palazzo Ubaldini pensato dall’architetto Francesco di Giorgio Martini nel Quattrocento. Questa fotografia vince un Weekend “alogastronomico” ad Apecchio per due persone con visita e degustazione presso i birrifici.

 

2° classificato: vika.ku Viktoria 

Festival Nazionale Alogastronomia © Viki_kuku

Festival Nazionale Alogastronomia © Vika.ku

Questa foto racchiude l’essenza del Festival Nazionale Alogastronomia: la birra è l’elemento principale che proietta Apecchio a livello internazionale, infatti è conosciuta come città della birra. La fotografia ha una prospettiva originale, il punto di vista è fresco e giovane, proprio come la birra di Apecchio! Come secondo classificato questo scatto vince una cena “alogastronomica” per due persone.

 

3° classificato: Mirko Marchetti 

La torre dell'orologio di Apecchio © Mirko Marchetti

La torre dell’orologio di Apecchio © Mirko Marchetti

L’immagine scattata è un amarcord in bianco e nero, un istante catturato nel borgo di Apecchio. Il gioco di luci e ombre immobilizza l’attimo e ci riporta ad una vita dove il tempo scorreva lento e senza l’affanno della modernità. Questa fotografia coglie la poesia di  uno scorcio unico di Apecchio. Lo scatto vince il terzo premio che consiste in due confezioni di birra artigianale.

Siete curiosi di vedere tutte le foto postate su Instagram? Cliccate qui #apecchiophotowalk

Mostra #apecchiophotowalk

La mostra definitiva per ammirare tutte le fotografie di #apecchiophotowalk si inaugura sabato 3 ottobre alle ore 10 a Palazzo Ubaldini,  in concomitanza con la  XXXIII^ Mostra Mercato del Tartufo. La mostra resterà visitabile fino al 31 ottobre 2015.

Info utili

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *