L’assemblea Nazionale di IgersItalia 2015 nelle Marche dal 25 al 27 settembre

Siete appassionati di Instagram e amate condividere i vostri scatti sul social network che sta raggiungendo numeri da capogiro in Italia e nel mondo con 300 milioni di utenti attivi? Segnatevi queste date: dal 25 al 27 settembre le Marche saranno invase da oltre 100 instagramer provenienti da tutta Italia che faranno conoscere la nostra regione al mondo con il loro milione di follower. Tra colline e borghi, tra cibi e prodotti tipici, tra moda e mare, tradizioni radicate e il saper fare marchigiano le Marche saranno protagoniste della 3° Assemblea Nazionale dei Soci IgersItalia: una tre giorni che si dividerà in momenti riservati ai soli soci, momenti per community manager nazionali e momenti aperti a tutti. Il racconto collettivo dell’evento avverrà attraverso il tag #assembleaigersitalia2015

cà vecchia filottrano

L’evento è organizzato dall’associazione Instagramers Italia con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, il Comune di Ancona, il Comune di Filottrano, lAssociazione Riviera del Conero e sostenuta da grandi e piccole realtà marchigianeinstagramers-italia-neutroInstagramers Italia è una delle community più conosciute ed attive nel mondo che racchiude gli appassionati del social Instagram dal 2011. Una community reale oltre che digitale formata da più di 60 community locali suddivise per regione e provincia e gestite da oltre 180 community manager. Tanti giovani appassionati con l’obiettivo di condividere i luoghi e le tradizioni attraverso la fotografia mobile e le reti social. Pensate che dalla nascita di IgersItalia gli eventi organizzati sono stati oltre 1.900 tra nord e sud dell’Italia. Se volete saperne di più: www.instagramersitalia.it è il blog ufficiale che racconta la community e le sue attività così come le novità in ambito Instagram e mobile photography.

L’Assemblea IgersItalia nelle Marche: 25-27 settembre 2015

Ma torniamo a noi. Cosa accadrà nelle Marche dal 25 al 27 settembre? Le attività che si svolgeranno nella 3 giorni marchigiana che avrà come base logistica la città di Ancona saranno tutte improntate alla conoscenza ed alla promozione di tradizioni, luoghi, cibi e persone della regione, con tappe fotografiche tra le colline della provincia di Ancona ed il Conero con passeggiate accessibili e panoramiche. Il team organizzatore della tre giorni è la community IgersMarche supportato dalle 5 community regionali (IgersAncona, Igers_Macerata, Igerspu, Igers_fermo e Igerspiceni).

Se siete Soci IgersItalia potrete partecipare all’assemblea dei soci che cade una volta l’anno. Ma ci saranno spazi interessanti anche per i non soci che potranno partecipare ad escursioni alla scoperta delle delle Marche e momenti formativi a tema Instagram e non solo. Ci sarà inoltre un evento patrocinato dalla Regione Marche in cui l’Assessorato al Turismo e Internazionalizzazione spiegherà come si promuove oggi la #DestinazioneMarche nel web.

Programma Assemblea IgersItalia nelle Marche

conero

Le escursioni aperte a tutti nel Parco del Conero

VENERDI’ 25 SETTEMBRE

ore 15:30 – 20: Assemblea dei soci IgersItalia  (EVENTO RISERVATO AI SOCI IGERSITALIA) presso il SEEPORT HOTEL Ancona. L’assemblea dei soci è un momento associativo importante che cade una volta l’anno e che è aperto ai soli soci regolarmente iscritti con pagamento della quota annuale.

A seguire Aperitivo (per i soli soci presenti all’assemblea) nella Terrazza del See Port Hotel e cena presso il Grand Hotel Passetto di Ancona (evento riservato ai community manager nazionali)

SABATO 26 SETTEMBRE

Dall’alba alle ore 11.00: EVENTO APERTO Visita Grotte del Passetto, Seggiola del Papa, Spiaggia del Passetto (raggiungibili con scalette da Grand Hotel Passetto in circa 10 min.) Visita a cura di IgersAncona

A seguire pranzo conviviale presso azienda agricola Moroder (riservato ai community mangaer nazionali)

Ore 16.30: EVENTO APERTO Convegno “Il Web Marketing della Destinazione Marche” con Marta Paraventi ­- Regione Marche Ass.Turismo e Internazionalizzazione – http://turismo.marche.it/ presso Cà Vecchia Beerstrot – ­Filottrano AN

Ore 17.00: Igers ACADEMY per i Local Manager con Nadia Stacchiotti (igersMarche) e Nicola Carmignani (igersPisa) su buone pratiche di community management.

A seguire Igers­Festa presso “Ai Duchi dei Pellegrini” (evento riservato ai community managers nazionali) Alcuni dei piatti sono a cura del visionario Chef marchigiano Enrico Mazzaroni (Il Tiglio – Montemonaco AP).

Per partecipare a questa giornata (sabato 26) scrivi una mail a igersmarche @ gmail.com, per sapere quali sono i momenti aperti a tutti e quelli riservati ai community manager.

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Ore 9.30: EVENTO APERTO itinerari nel Parco del Conero: Belvedere Nord e Belvedere/Passo del Lupo in collaborazione con Associazione Riviera del Conero e Forestalp.

Tutti i prodotti e le aziende coinvolte nell’organizzazione della tre giorni sono rigorosamente “Made in Marche”.

Molti eventi sono chiusi per disponibilità limitata di spazi e motivi organizzativi.

Per ogni info ulteriori scrivi a igersmarche@gmail.com.

Programma dettagliato qui.

Gli ospiti nazionali

I blogger all'Assemblea Nazionale IgersItalia nelle Marche

I blogger all’Assemblea Nazionale IgersItalia nelle Marche

A raccontare le Marche insieme ai tanti instagramer provenienti da 14 regioni italiane ci saranno anche 4 blogger conosciuti a livello nazionale:

Nunzia Cillo di Entrophia, lifestyle blogger e suggerita da Mashable come utente instagram da seguire per viaggiare, lei ci racconterà le sue impressioni e il lato fashion delle Marche.

Roberta Longo di Infoturismiamo, giornalista e travel blogger pugliese, instancabile viaggiatrice che ama scrivere.

Francesca Barbieri di Fraintesa, travel blogger che scrive di viaggi insoliti, sostenibilità, cibo vegetariano. Ha viaggiato in 38 paesi.

Ezio Totorizzo di Spezio, travel blogger super social con la passione per il cibo, per Instagram e il lifestyle. Anche lui ci racconterà il lato fashion oltre che enogastronomico della destinazione.

Info utili

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.