Photowalk 2016: passeggiate fotografiche con il Social Media Team e Vodafone Italia

Pesaro, Castignano, Fossombrone, Numana, Cingoli, Macerata, San Benedetto del Tronto…Niente male come itinerario per conoscere le Marche, vero? Queste sono le sette tappe che fanno parte delle nuove passeggiate digitali che da maggio a settembre 2016 vi permetteranno di scoprire curiosità, città, natura e cultura della nostra regione.

Questi comuni sono stati individuati per il progetto Photowalk 2016 promosso dalla Regione Marche, la Fondazione Marche Cultura (già Fondazione Marche Cinema Multimedia) e dal suo Social Media Team Marche con il sostegno di Vodafone Italia.

Se avete seguito la nostra attività online, vi ricorderete sicuramente dei photowalk 2015 che abbiamo realizzato a Corinaldo, Offida, Apecchio, Genga e Grotte di Frasassi, Momsanpolo del Tronto Gradara. La partecipazione di centinaia di appassionati e la condivisione sui social network delle eccellenze marchigiane, ha innescato un’onda mediatica che ha fatto riscontrare oltre 38.000.000 di impression/contatti in rete. Il format per il 2016 rimane lo stesso, l’obiettivo è quello di valorizzare ogni destinazione attraverso un complesso piano editoriale che culmina con il Photowalk (passeggiata fotografica), un vero e proprio raduno di utenti ed influencer del settore travel, che racconteranno attraverso testi, immagini e video l’esperienza vissuta nei loro canali web e social.

Ma quali sono gli obiettivi del progetto Photowalk 2016? Coinvolgere un vasto pubblico, condividere sensazioni ed esperienze attraverso uno storytelling fotografico sui social network, confermando l’investimento che la Regione Marche continua a fare sulla promozione turistica attraverso i social network e più in generale sulla comunicazione digitale.

Siete pronti a diventare i primi testimonial della ricchezza delle Marche e condividerla sul web? Tutti i photowalk sono gratuiti e per ognuno di essi è previsto un contest (concorso a premi) con premi assegnati da una giuria qualificata oltre al premio speciale legato al concetto di velocità assegnato da Vodafone Italia. Smartphone, tablet e macchine fotografiche saranno le vostre lenti d’ingrandimento da utilizzare durante le passeggiate collettive, per scoprire storie inedite ed arricchire la vostra conoscenza visiva di luoghi, opere d’arte e bellezze naturali.

Avete già lo zaino in spalla? Ecco le date e le tappe dei photowalk 2016

Photowalk-Collage-V01-web

  • Pesaro: 22 maggio 2016
  • Castignano: 12 giugno 2016
  • San Benedetto del Tronto: 26 giugno 2016
  • Numana: 17 luglio 2016
  • Cingoli: 31 luglio 2016
  • Macerata: 4 settembre 2016
  • Fossombrone: 25 settembre 2016

Tra le novità di quest’anno, Vodafone Italia regalerà un Giga gratuito per un mese ai clienti che si recano presso il punto vendita della città sede del Photowalk ( aperti anche di domenica). Inoltre, gli utenti che parteciperanno attivamente al photowalk avranno la possibilità di utilizzare una connessione WI-FI gratuita e super veloce per postare e condividere sui social network l’esperienza vissuta in diretta!

In questo blog troverete tutti i dettagli per ogni singolo photowalk. Per ogni tappa, vi verranno forniti i dettagli dell’iscrizione. Continuate a seguirci! Per maggiori informazioni scriveteci al socialmediateammarche@gmail.com 

I nostri Photowalk saranno seguiti da Extreme srl, società italiana specializzata nei servizi di social listening, che curerà le attività di monitoraggio e analisi dei contenuti web e social generati dall’evento, al fine di “misurare” il buzz dell’iniziativa, l’audience raggiunta, l’engagement sviluppato e il valore economico della presenza online.

Info utili 

  • Questo progetto è parte della strategia integrata di social media marketing che il Social Media Team Marche porta avanti sin dall’agosto 2012, anno della sua costituzione, svolgendo un’intensa attività off-line sul territorio, al fine di valorizzare le eccellenze regionali e di trasferire conoscenza e strumenti al sistema turistico regionale.
  • Scopri le Marche sul sito ufficiale del turismo 

Ti potrebbe interessare anche...