Rendi magica la tavola natalizia con le candele di Candelara

Nel 5° giorno del Calendario dell’Avvento di DestinazioneMarche vogliamo parlarvi della decorazione della tavola natalizia con le candele di Candelara, l’unica festa italiana dedicata alle fiammelle di cera. Abbellire il vostro centrotavola con candele natalizie renderà l’atmosfera magica e romantica e la vostra cena sarà un vero e proprio successo. I colori delle candele più adatti sono il rosso, l’oro, l’argento e il bianco, da abbinare naturalmente alle altre nuances che avete scelto per la tavola. Le candele possono essere posizionate su un elegante candelabro o inserite all’interno di un centrotavola.

Nell’antico borgo medievale di Candelara si tiene ogni anno un luminoso mercatino natalizio conosciuto in tutta Italia. Qui troverete oltre sessanta tipiche casette in legno che avranno come protagoniste candele di ogni forma e profumazione, ma proporranno anche oggettistica artigianale e artistica legata al Natale. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie anche a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e alle 18.30), si potrà vivere nella passeggiata romantica rischiarata solo dalla luce calda e rassicurante di migliaia di candele.

Scarica il programma dell’evento Candele a Candelara inserito nel magico calendario de “Il Natale che non ti aspetti: i mercatini più belli del centro Italia”

Info Utili

Il Calendario dell’Avvento in formato digitale creato da DestinazioneMarche declina il tradizionale conto alla rovescia fino al Natale in chiave innovativa e legata alla valorizzazione del territorio. 24 finestre numerate, che verranno svelate quotidianamente, permetteranno di “scartare” ben 24 regali virtuali dedicati alle peculiarità dell’artigianato, delle tradizioni e dei borghi marchigiani in questo speciale periodo dell’anno.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.