I vincitori di #morescophotowalk

#morescophotowalk: il racconto di una giornata alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia 

Siete curiosi di scoprire i vincitori del #MorescoPhotowalk di domenica 2 settembre? Eccoci pronti a svelarveli… ma prima vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica nel suggestivo castello di Moresco, fra le dolci colline di Fermo.

Accompagnati da giovani guide abbiamo visitato il borgo in lungo e in largo e ammirato dall’alto della torre eptagonale la bellezza del castello e del panorama fatto di colline che degradano verso al mare e di Monti che si stagliano verso il cielo.

Abbiamo attraversato le piccole vie e la scenografica Piazza Castello e non sono mancati momenti di curiosità enogastronimche con il laboratorio dedicato al ciuascolo e la dimostrazione della preparazione dei maccheroncini di Campofilone; specialità della zona che valgono la pena di essere assaggiate.

I vincitori di #morescophotowalk

1° classificato: Silvia Tinti (da Facebook)

Piazza Castello Moresco

Motivazione: Lo scatto esprime perfettamente la bellezza di Piazza Castello sovrastata dalla torre che domina la Valle dell’Aso. Particolarmente interessanti sono la luce, che illumina le pietre delle antiche case e dei palazzi, e il pulmino che rimanda appieno al simbolo della piazza come luogo di accoglienza e di ospitalità.

PremioWeekend di una notte per 2 persone all’interno delle mura del centro storico di Moresco presso l’Affittacamere il Priore

2° classificato: @neopegaso (da Instagram)

La vista di Moresco dal campanile

Motivazione: La foto esprime una grande suggestione data dal cielo che sembra toccare la torre eptagonale che svetta sul Castello di Moresco. La vista è quella che si può ammirare dalla torre dell’Orologio, guardiana del castello, eretta a difesa dell’antico accesso. La tonalità seppiata dell’immagine ci fa tornare indietro nel tempo a quando Moresco, con le sue torri di avvistamento e di difesa, fu roccaforte strategica del Comune di Fermo nella guerra contro Ascoli e i suoi alleati.

PremioCena per 2 persone presso l’Agriturismo la Meridiana

3° classificato: @cari.ita (da Instagram)

Moresco

Motivazione: Lo scatto, ben bilanciato e cromaticamente vivace, sembra accompagnarci verso l’elemento principale della foto: un bambino con una mano protesa verso l’alto come ad indicare qualcosa, forse il paesaggio davanti a se o forse qualcos’altro che ha catturato la sua attenzione. Questo attimo immortalato in un’immagine esprime appieno il senso di scoperta, la meraviglia, la curiosità e ci fa immaginare lo sguardo felice del bimbo proteso verso il futuro.

PremioCesto alimentare con prodotti tipici del fermano

Premiazione vincitori

La premiazione avverrà sabato 27 ottobre a Moresco nel corso della bellla festa d’autunno “Il braciere”. La consegna dei premi si terrà in sala consiliare alle ore 18:00

Il contributo dei Photowalk Ambassador per #morescophotowalk

Grazie all’importante novità di quest’anno, continua anche in questa tappa la partecipazione e il supporto online e offline di influencer e microinfluencer del web che hanno contribuito attivamente alla diffusione e alla buona riuscita dell’evento. Sulla nostra pagina del blog dedicata ai Photowalk Ambassador 2018 potrete trovare tutti coloro che si sono candidati e sono stati selezionati per ricoprire questo ruolo.

Vi presentiamo qui sotto i Photowalk Ambassador che hanno partecipato ad #morescophotowalk e il loro contributo online all’evento:

  • Silvia Tinti

Sulla sua pagina Facebook Silvia ha pubblicato un bellissimo video-racconto della tappa #morescophotowalk

  • Ale e Kiki – Un trolley per due

Ale e Kiki ci raccontano Moresco, la perla della Valle dell’Aso

  • Valeria Virginia – Destino Marche

Juliana ha pubblicato un interessante articolo su Facebook dedicato a Moresco: città-castello

  • Alessandra Carini – 50 sfumature di viaggio

Alessandra ci accompagna sul suo blog alla scoperta di Moresco, uno dei borghi più belli d’Italia

  • Francesca – Fra gusto e passione

Francesca ci accompagna alla scoperta di Moresco, uno dei borghi più goderecci e belli delle Marche

  • Alessandra e Roberto – Itinerari Low Cost

Con Itinerari Low Cost scopriamo Cosa fare a Moresco, il borgo fermano tra i più belli d’Italia

  • Stefano e Michela – Princess Travel  

Leggi il loro racconto di #morescophotowalk

  • Federica – Il mio giro intorno al mondo

Federica ci racconta il Castello di Moresco

 

Vi aspettimo alla prossima tappa che si terrà domenica 7 ottobre a Montecassiano.

Info utili:

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.