Photowalk 2018: le date delle passeggiate fotografiche nelle Marche

Pronti, partenza… Photowalk 2018!

Le passeggiate fotografiche più social d’Italia sono tornate! Da maggio a ottobre preparatevi a scoprire le Marche con i photowalk 2018, armati di macchina fotografica, tablet e smartphone vi porteremo alla ricerca delle bellezze naturali, artistiche e delle bontà enogastronomiche delle Marche. Sono cinque le città e i borghi che ci ospiteranno quest’anno, pronte a stupirci mostrandoci i loro tesori ma anche tante chicche e curiosità meno note.

Continua il challenge anche a photowalk 2018: #recanatiphotowalk una delle foto vinictrici

Una delle foto vincitrici del challenge #recanatiphotowalk scattata da Stefania Cimarelli

Ecco le tappe e le date della nuova edizione Photowalk 2018: 

pronti pe rphotowalk 2018: #fabrianophotowalk dimostrazione al museo della carta

Un momento durante #fabrianophotowalk dentro il Museo della Carta

Cosa sono i photowalk?

Il progetto Photowalk 2018 organizzato da Regione Marche e Fondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media Team, ha come obiettivo quello di coinvolgere un vasto pubblico, condividendo con gli utenti della rete sensazioni, storie e leggende dei luoghi che abbiamo scelto di visitare: uno storytelling fotografico, emozionale ed originale per promuovere le Marche a 360 gradi. A questo proposito le città che visiteremo stanno preparando un programma fitto di attività che spaziano fra arte, tradizione, storia, bellezza ed enogastronomia, il tutto corredato da sorprese e iniziative organizzate appositamente per i partecipanti dei photowalk.

Continua il challenge anche nell'edizione photowalk 2018: #castelfidardophotowalk una delle foto vincitrici

Una delle foto vincitrici di #castelfidardophotowalk scattata da Stefano Grilli

Edizione 2018: temi e novità

Il format per il 2018 rimane simile a quello delle passate edizioni: valorizzare ogni destinazione e, con essa, l’intero territorio marchigiano, attraverso una comunicazione e promozione mirata ed efficace. Il progetto mette al centro proprio i partecipanti che, postando e condividendo online sui propri profili social foto, video e testi dell’esperienza, contribuiscono attivamente alla promozione della località che li ospita, diventando così i protagonisti della loro storia nelle Marche. A fronte di questa attività personale, che rimane condizione imprescindibile per la partecipazione alle tappe, tutti i photowalk sono gratuiti e per ognuno di essi è previsto un contest fotografico con premi assegnati da una giuria qualificata.

Novità dell’edizione 2018: abbiamo semplificato le procedure di iscrizione!

Per iscriversi ai photowalk non sarà più necessario inviare una mail al Social Media Team ma sarà sufficiente compilare un form online e accettare la liberatoria per la privacy e la condivisione e utilizzo del materiale multimediale postato direttamente dal blog www.destinazionemarche.it.

Diventa Ambassador dei Photowalk 2018

Hai un blog/profilo social che parla delle Marche? Sei un appassionato di fotografia o video e ami raccontare così la tua regione? Diventa Ambassador dell’edizione Photowalk 2018 e racconta da protagonista la tua esperienza! Scrivici una email a photowalk@destinazionemarche.it e ti racconteremo come aderire.

pronti per photowalk 2018: #msgiustophotowalk una delle foto vincitrici del contest

Una delle foto vincitrici del challenge #msgiustophotowalk scattata da @m4us

Il successo e i dati dell’edizione 2017

La stagione dei photowalk 2017, ha avuto un incredibile successo in termini di partecipazione attiva e social. La presenza di centinaia di appassionati durante le giornate organizzate lo scorso anno ha innescato un’onda mediatica che ha fatto riscontrare:

  •  9.300.000 gli utenti unici coinvolti online dalle attività provocate dai photowalk;
  • 86.700.000 visualizzazioni totali;
  • un valore economico complessivo di 629.800.000 euro.
Pronti per photowalk 2018: #fanophotowalk una delle foto vincitrici

Una delle foto vincitrici del contest #fanophotowalk scattata da Cristiano Cuicchi

La collaborazione con Extreme s.r.l.

I nostri Photowalk saranno seguiti da Extreme srl, società italiana specializzata nei servizi di social listening, che curerà le attività di monitoraggio e analisi dei contenuti web e social generati dall’evento, al fine di “misurare” il buzz dell’iniziativa, l’audience raggiunta, l’engagement sviluppato e il valore economico della presenza online.

Tutti pronti? Vi aspettiamo per i Photowalk 2018!

Info utili

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.