I vincitori di #loretophotowalk

#loretophotowalk, il racconto di una giornata alla scoperta della città mariana

Siamo arrivati al tanto atteso momento della proclamazione dei vincitori della prima tappa dei Photowalk 2018 nelle Marche. Loreto Photowalk ha prodotto una grandissima quantità di immagini di alta qualità e meritevoli di essere scelte per rappresentare le esperienze vissute il 27 maggio scorso nella città mariana.

Ma prima di svelarveli vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica a Loreto, per ripercorrere insieme le tappe della mattinata fra la maestosità della Basilica della Santa Casa e Piazza della Madonna in festa, i camminamenti di ronda, i tatuaggi lauretani, il Museo dell’Aeronautica e la deliziosa degustazione di prodotti tipici alle Cantine del Bramante.

Scopriamo insieme i vincitori di #loretophotowalk

La scelta, come potete immaginare, è stata molto ardua, e il lavoro del Social Media Team e del Comune di Loreto si è concentrato nell’individuazione delle immagini che potessero al meglio figurare i momenti più significativi della giornata.

Di seguito la nostra scelta e le motivazioni:

1° classificato: Matteo Mori da Facebook

Primo classificato #loretophotowalk Matteo Mori

Primo classificato: Matteo Mori e la Basilica di Loreto in festa

Fra le tante bellissime foto del centro di Loreto è stata scelta quella che rappresentasse in maniera più completa la maestosità della Basilica e l’interezza della piazza vestita a festa. La foto ci permette di riconoscere a colpo d’occhio il luogo in cui ci troviamo e le tante anime della città mariana: le persone che visitano la piazza, l’arte del madonnaro, gli scout in divisa, la giocosità dei palloncini e la bellezza della facciata della basilica nella sua imponenza.

Premio: una cena per due presso il ristorante stellato “Andreina”

2° classificato: @emabesl da Instagram

Emanuela Besleaga secondo classificato loreto photowalk tatuaggio lauretano

Secondo classificato: Emanuela Besleaga e il tatuaggio lauretano

Un’intensa foto che ritrae il tatuatore all’opera durante il photowalk esprime in una sola immagine il ruolo simbolico e mistico rappresentato dalla tradizione del tatuaggio lauretano. La composizione dell’immagine è perfetta: la figura del “marcatore” emerge circondata da una luce soffusa, così come le sue mani intente all’opera, il viso concentrato e l’immagine sulla maglietta che ritrae l’antico simbolo della Madonna nera con bambino di Loreto.

Premio: una notte per due persone in b&b presso “Ortopì – Country Canapa House”

3° classificato: Sabrina Casson da Facebook

Terzo Classificato per #loretophotowalk : Sabrina Casson e i camminamenti di ronda

Terzo Classificato: Sabrina Casson e i camminamenti di ronda

Tutta la giocosità e lo spirito del photowalk sono rappresentate in questa foto dei camminamenti di ronda della Basilica di Loreto, altro luogo simbolo della città e tappa di #loretophotowalk. L’attimo è perfetto e ritrae tre fotografi intenti proprio nell’immortalare il panorama che si gode dall’alto delle “Rocchette”.

Premio: selezione di prodotti tipici dell’ “Azienda Agricola Santa Casa di Loreto”

Il contributo dei Photowalk Ambassador a #loretophotowalk

Grazie all’importante novità di quest’anno, la prima tappa della stagione 2018 dei photowalk ha visto la partecipazione e il supporto online e offline di influencer e microinfluencer del web che hanno contribuito attivamente alla diffusione e alla buona riuscita dell’evento. Sulla nostra pagina del blog dedicata ai Photowalk Ambassador 2018 potrete trovare tutti coloro che si sono candidati a ricoprire questo ruolo.

Vi presentiamo qui sotto i Photowalk Ambassador che hanno partecipato a #loretophotowalk e il loro contributo online all’evento:

I photowalk ambassador alla prima tappa dei photowalk 2018 #loretophotowalk

I photowalk ambassador alla prima tappa #loretophotowalk

Silvia Tinti

Sulla sua pagina Facebook Silvia ha pubblicato un bellissimo video-racconto della tappa #loretophotowalk , sul suo blog un divertente post sulle “5 curiosità + 1 per visitare Loreto che solo i Lauretani conoscono”.

Juliana de Brito

Juliana aveva anticipato la tappa di Loreto pubblicando un post blog dedicato all’intera stagione dei Photowalk nelle Marche. A seguito di #loretophotowalk sul suo blog Nice Little Place, Juliana ha scritto un bellissimo articolo tutto dedicato a “Loreto, il borgo della fede: cosa fare e vedere”.

Erica e Fabio – Rivoglio la Barbie

Erica e Fabio hanno pubblicato sul loro blog Rivoglio la Barbie un resoconto corredato di bellissime foto su “Photowalk a Loreto: cosa vedere nella città mariana”.

Renato Ribichini

Sul suo profilo instagram Renato Ribichini, alias @p.a.renoir ha saputo raccogliere in immagini alcuni dei momenti più significativi di #loretophotowalk.

Valeria Virginia Dos Santos Monti

Sulla sua pagina facebook Valzices: destino Marche, una pagina dedicata ai brasiliani all’interno della quale racconta le sue Marche, Valeria ha condiviso con i suoi fan l’esperienza di #loretophotowalk.

Alla prossima tappa!

Info utili:

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.