I vincitori di #FanoPhotowalk e un video-racconto

Siete curiosi di scoprire i vincitori del challenge fotografico legato al Fano Photowalk di domenica 28 maggio? Eccoci pronti a svelarveli… ma prima vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica nella vivace città d’arte e di mare, immersa tra le colline e l’Adriatico.

Accompagnati da giovani guide abbiamo visitato la città in lungo e in largo, attraversato le vie e le piazze dell’antico nucleo storico, passeggiato nella storia delle mura augustee fino ad arrivare al mare dove non è mancato un gustoso pranzo a base di brodetto alla fanese e moretta.

I vincitori del challenge fotografico #fanophotowalk

I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un challenge fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Fano ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!

 1° classificato: Valentina Gianfelici (da Instagram)

Lo scatto coglie in tutta la sua maestosa bellezza uno dei simboli di Fano: l’arco di Augusto che costituisce l’accesso in città dall’antica via Flaminia. Datato attorno al 9 d.C. è uno dei monumenti di epoca romana meglio conservati nel territorio marchigiano. L’immagine mette in risalto la porta, in calcare bianco del Monte Nerone. Ha uno stile molto cinematografico e trasmette l’anima di una città a portata di bicicletta.

arco augusto valentina gianfelici instagram

Premio: weekend per due persone in un albergo della città

Segui @vale_gianf su Instagram

2° classificato: Cristiano Cuicchi (da Facebook)

L’immagine immortala la bellezza senza tempo della chiesa di San Pietro in Valle, uno degli edifici barocchi più belli della nostra regione. Ad attirare l’attenzione i suoi giochi di luce e i suoi ori e la figura al centro, in atto di fotografare. La sua piccola dimensione fa risaltare la maestosità e la grandezza della struttura.

chiesa san pietro in valle cristiano cuicchi

Premio: una cena per due persone in un locale tipico fanese

3° classificato: Lucio Mancini (da Facebook)

La foto ritrae una bella e inusuale prospettiva della suggestiva ex Chiesa di San Francesco del XIII secolo che a causa di un violento sisma avvenuto nel 1930 oggi ci appare priva del tetto.

ex chiesa san francesco fano lucio arturart mancini2

Premio: prodotti enogastronomici del territorio

I dati di #fanophotowalk

L’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media Team e Comune di Fano ha visto la partecipazione di circa 150 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete. Qui di seguito gli eccezionali dati elaborati da Extreme che evidenziano, fra le altre cose, 12.200.000 visualizzazioni (impressions), 1.728.200 utenti unici per un valore economico di 121.100 Euro. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!Diapositiva2Diapositiva1

 Diapositiva3

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *