La Notte dei Desideri 2018: tutti gli eventi

Torna anche quest’anno la Notte dei Desideri, la più emozionante e romantica dell’anno

Venerdì 27 luglio 2018 da non perdere la terza edizione della Notte dei Desideri, da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, l’evento promosso della Regione Marche,  impegnerà l’intera costa marchigiana!

Sarranno 18 i comuni coinvolti, con oltre  35 eventi, tra lancio di lanterne per esprimere un desiderio, eventi teatrali, spettacoli di ballo, musica, gare sportive, esperienze culinarie, intrattenimenti per i bambini,  mostre fotografiche, recital, presentazioni di libri e l’osservazione dell’eclissi totale di luna.

Andiamo a scoprire gli eventi della Notte dei Desideri 2018

L’evento è un altro modo di vivere la splendida Riviera marchigiana, le sue Bandiere Blu e i suoi borghi. La Notte dei Desideri vive anche sui social con l’hashtag #marchedeidesideri e sui canali Marche Tourism, tra cui Facebook Twitter ed Instagram e il blog www.destinazionemarche.it

Gli eventi in programma

Provincia di Pesaro e Urbino

La Notte dei desideri Pesaro (foto Comune di Pesaro)

A Gabicce Mare, Rosa a Gabicce-Desideri in volo dalle ore 22.30 in spiaggia, verranno liberati i desideri in volo con un lancio di palloncini biodegradabili con luci led. A Pesaro, alle 19:30 in Piazza della Libertà, inizieranno spettacoli di animazione sul palco dedicati alle famiglie e ai bambini. Cavalli e pony saranno a
disposizione gratuitamenti di bambini e adulti per il battesimo della sella e una mongolfiera vincolata si alzerà portando bambini, accompagnati da genitori, che potranno così ammirare dall’alto il mare ed il bellissimo Piazzale della Libertà, inoltre mercatini a KM0.

Anche Fano si colora, dalle 18 alle 24 a Torrette di Fano. grande evento luminoso con fuochi d’artificio e lancio delle lanterne. Inoltre sarà possibile degustare il menù del Desiderio presso tutti i ristoranti aderenti. A Marotta- Mondolfo,  alle ore 21 in  Piazza dell’Unificazione, spettacolo di beneficenza a cura dell’Associazione Omphalos Autismo & Famiglie.

Provincia di Ancona

@alessandroduca da Instagram, la Mole Vanvitelliana

Foto di: @alessandroduca da Instagram, la Mole Vanvitelliana

La magnifica Senigallia, vi aspetta con: Un bacio da Senigallia,  mostra di Robert Doisneau fil rouge che collega tutte le attività della giornata, ristoranti selezionati
prepareranno Il “menu Doisneau” mentre i bambini saranno coinvolti in attività didattiche a Palazzo del Duca. Recital in spiaggia dedicato a Prevert e all’amore e lancio di un palloncino con l’immagine stilizzata di un bacio, a cui affidare tutti i desideri d’amore.

A Falconara Marittima invece, La Notte Bianca dei desideri: dalle 19 alle 24, animazioni itineranti in spiaggia e cena in abito bianco “desideri sulle onde del mare”.

Ancona vi aspetta con il Beat Festival, dalle 21 alla Mole Vanviteliana inaugurazione della seconda edizione del festivale per la valorizzazione e promozione con interventi e presentazioni, il festival proseguirà anche sabato 28 al Porto Antico con il concerto anche con Ricky Gianco e domenica 29, Porto Antico, con Bobby dei Rokes.

Anche la Riviera del Conero farà da cornice alla romantica notte, a Sirolo: La notte blu dei desideri, dalle 21 in Piazza Vittorio Veneto, spettacolo musicale e lancio di palloncini colorati di blu. Numana si dedica ai bambini con: La notte dei desideri con le Winx, dalle 18 alle 24, laboratori per bambini, spettacoli di danza, fuochi d’artificio, mercatini e Menu del desiderio Winx.

 

Provincia di Macerata

 

Porto Recanati

Porto Recanati

Nella provincia di Macerata due le tappe: Porto Recanati con, La notte Danza, si animerà dalle 21 alle 24 sul lungomare con un “concentrato di ottima danza” di tutti gli stili, dal moderno, jazz, al classico, dall’hip hop al contemporaneo, danza acrobatica, cheerleading zumba, saltarello marchigiano per finire con il lancio delle lantern.

A Civitanova Marche invece, Cena a piedi nudi sulla sabbia,  evento luminoso con fuochi d’artificio e lancio delle lanterne, menù del Desiderio presso tutti i ristoranti aderenti ed eventi per bambini.

Provincia di Fermo

notte dei desideri Fermo

notte dei desideri Fermo

 

A Porto Sant’Elpidio, all’Arena Beach, eventi per bambini e lancio di lanterne luminose, a Porto San Giorgio alle 21: Panna Fredda, spettacolo comico in Piazza Matteotti. Altidona si colorerà di eventi per grandi e piccoli, con menù particolari presso i ristoranti convenzionati.

Ci spostiamo nell’entroterra, a Fermo,  a Borgo di Torre di Palme, lo spettacolo: “Eroi e sacerdotesse:I Piceni dell’ager Palmensis”  e apertura della 37° Edizione
della Cavalcata dell’Assunta. A Pedaso invece: Moondance, party in spiaggia con musica dal vivo.

Provincia di Ascoli Piceno

Grottammare paesaggio (foto di Aldo Pelosi)

Grottammare paesaggio (foto di Aldo Pelosi)

Anche nella provincia di Ascoli Piceno sono numerosi gli eventi, partiamo da Cupra Marittima che ospita: Sguardi ad Oriente, manifestazione dedicata all’Oriente: Arti Marziali, Cultura, Traduzioni, Folklore, Discipline per il benessere secondo la concezione cinese.
Nel borgo antico di Grottammare invece vi aspetta la Signora della Notte,  al Vecchio Incasato, evento luminoso con fuochi d’artificio e lancio delle lanterne e Apriti Cielo, serata di osservazione telescopica dei corpi celesti.
A San Benedetto del Tronto nell’ area portuale e nel centro cittadino dalle 16 alle 22, Tesori in Centro, al paese alto poi a seguire Neon Festival preview w Recital del Mare alla Palazzina Azzurra dove ci sarà anche l’incontro con Enrico Vanzina che presenterà  il libro “La sera a Roma”.

Info utili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.