Siamo giunti all’ultimo giorno del Calendario dell’Avvento di DestinazioneMarche. Ci auguriamo che i nostri appuntamenti quotidiani vi abbiano fatto amare ancora di più la nostra magnifica regione e vi abbiano donato utili consigli per vivere l’atmosfera magica del Natale marchigiano.
La nostra passione per le Marche unita al desiderio di condivisione è stata premiata dalla vostra straordinaria partecipazione al nostro calendario in formato digitale che ha unito la tradizione all’innovazione. Grazie di cuore!
Nell’ultima casella del nostro magico countdown vi inviamo i nostri migliori auguri attraverso il simbolo natalizio per eccellenza: il presepe.
Il messaggio di speranza che la Sacra Famiglia ci dona la notte del 25 dicembre parla a tutti, indistintamente. Un messaggio di fede e devozione per alcuni, un simbolo di rinascita per altri, che ci mostra la forza della vita nonostante tutto, capace di nascere in mezzo alle avversità e diffondere con la semplicità della sua esistenza una scintilla di speranza nel futuro.
Anche quest’anno ci rivolgiamo a questa immagine per affrontare in maniera raccolta un Natale di ricongiungimento con pochi affetti, un momento intimo e sincero gestito con tutte le precauzioni necessarie e in sicurezza.
I presepi nelle Marche
I borghi marchigiani sono cornici perfette per la rappresentazione del suggestivo momento della Natività che racconta una profonda passione ed ispira rappresentazioni e scenografie suggestive per la gioia di grandi e piccini.
Cliccate nel link per esplorare il calendario dei presepi delle Marche viventi, artistici e/o meccanizzati che perpetuano quest’antica tradizione
In questo link condividiamo con voi cinque fra le rappresentazioni più belle della Natività cristiana realizzate da grandi artisti e conservate nella regione Marche, per augurarvi con la loro bellezza un sereno periodo di feste.
Buon Natale cari amici di DestinazioneMarche…In attesa di ritrovarvi nel 2022 vi auguriamo un nuovo anno di salute e… rinascita!
Info utili
- Scoprite il calendario dell’avvento di DestinazioneMarche
- Il Calendario dell’Avvento in formato digitale creato da DestinazioneMarche declina il tradizionale conto alla rovescia fino al Natale in chiave innovativa e legata alla valorizzazione del territorio. 24 finestre numerate, che verranno svelate quotidianamente, permetteranno di “scartare” ben 24 regali virtuali dedicati alle peculiarità dell’artigianato, delle tradizioni e dei borghi marchigiani in questo speciale periodo dell’anno.