I vincitori di #pesarophotowalk

Vi siete persi #pesarophotowalk, la passeggiata fotografica alla scoperta di Pesaro? Nessun problema! Rivivete la bellissima esperienza tenutasi il 22 maggio 2016 nella vivace cittadina costiera marchigiana attraverso un breve video dell’evento che ripercorre i luoghi del photowalk: la Casa di Rossini, i Musei Civici, il Teatro Rossini, il gelato artigianale e il gustoso aperitivo buffet finale offerto dalla Proloco di Cartoceto.

 

L’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Social Media Team Marche, Vodafone Italia e Comune di Pesaro ha visto la partecipazione di oltre 100 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete, con ben 12.770.000 impression e 3.838.310 utenti unici raggiunti (Reach).

I vincitori del challenge fotografico #pesarophotowalk

I partecipanti durante l’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un contest fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Pesaro ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici e le motivazioni.

1° classificato: Mirko Marchetti  (da facebook)

primo rossini marchetti mirko da facebook blog

Questo scatto immortala un selfie che attraversa i secoli. L’immagine di Rossini è contemporanea, simpaticamente “pop” e geolocalizzata a Pesaro. La fotografia contestualizza la figura del grande compositore.

Premio: weekend a Pesaro

2° classificato: Cristiana Matassini (da facebook)

cristiana matassini  blog musei civici pesaro

Questo scatto rappresenta l’anima dei photowalk. I due protagonisti con le macchine fotografiche in mano sono racchiusi come in una cornice all’interno della biblioteca all’aria aperta dei Museo Civici di Pesaro. Questa fotografia potrebbe diventare la copertina di un magazine internazionale!

Premio: Gift Box e card Pesaro Cult

3° classificato: Stefano Grilli (da facebook)

stefano grilli blog rossini pesaro palla di pomodoro

La fotografia immortala in maniera trasognata la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro, uno dei simboli più amati della città di Pesaro. Nello scatto il bronzo si riflette sulla superficie liquida e trasparente creando un’atmosfera futurista, quasi come se l’osservatore fosse un tutt’uno con lo specchio d’acqua che circonda la scultura.

Premio: Gift Box e card Pesaro Cult

 

Qui tutte le foto taggate #pesarophotowalk su Instagram

 

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>