Capodanno 2016 nelle Marche: idee di viaggio

Come festeggiare al meglio la fine del 2015 e dare il benvenuto al nuovo anno?

Se cercate delle proposte last minute siete nel posto giusto! Ecco per voi una lista di idee di viaggio che unisce divertimento, arte, benessere, natura ed enogastronomia.

Cosa aspettate a partire? #destinazionemarche è pronta ad accogliervi e brindare al 2016!

Capodanno immersi nella natura

ciaspole-monti-sibillini (1)

  • Capodanno ai Sibillini->Ciaspolate, Avventura e Natura a 360° ->
    Un eccezionale itinerario nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in luoghi dall’incredibile fascino come le Lame Rosse, i Piani di Ragnolo, il Santuario di Macereto…nel nucleo pulsante di un gruppo montuoso che affascina tra il versante “magico” e il versante “fiorito”.

    Vi divertirete nel Parco Avventura immerso nel bosco assicurati da corde e funi e sulla teleferica sospesa sul lago di Fiastra e rimarrete stupiti davanti alla piccola Cappadocia delle Marche e al magnifico santuario in travertino.
    Al termine di panoramiche ciaspolate sulla neve, vi attendono piacevoli serate davanti al camino in un autentico agriturismo in pietra.Una perfetta alchimia di emozioni per un Capodanno d’eccezione! (30 dic 2015 – 01 gen 2016) Tutte le info del pacchetto qui.

  • Capodanno alla Gola del Furlo -> I meravigliosi panorami della Gola del Furlo, assieme al soggiorno in un comodo rifugio nel cuore della Riserva, con cenone a km zero, creano una perfetta alchimia di sensazioni.Un capodanno fuori dai soliti schemi, camminando nelle bellezze della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, per condividere divertimento ed emozioni con amici vecchi e nuovi in un contesto di eccezionale valore naturalistico. (31 dic 2015 – 01 gen 2016) Tutte le info del pacchetto qui.
  • Notte di Capodanno in ciaspole al rifugio -> Capodanno insolito e mozzafiato nella notte stellata più magica dell’anno!
    Si cammina in un paesaggio incantato con le ciaspole ai piedi fino al rifugio situato a 1450 m di quota sul crinale che domina la valle di Fiastra e allarga la visuale alle vette più scenografiche dei Monti Sibillini come Monte Bove e Monte Rotondo.Arrivati al rifugio accenderemo il camino e scaldaremo le vivande per un’insolita cena di Capodanno davanti al fuoco e immersi nel silenzio dell’Appennino innevato.
    Attesa la mezzanotte per il brindisi del nuovo anno ci muoveremo sulla via del ritorno ammirando la notte stellata. Un’avventura indimenticabile del Parco Nazionale dei Monti Sibillini!
    Per maggiori dettagli clicca qui!  (31/12/15 – 01/01/16)

Capodanno nelle splendide città d’arte delle Marche

Ascoli Piceno - Foto di Andrea Di Benedetto

Ascoli Piceno – Foto di Andrea Di Benedetto

  • Capodanno ad Ascoli Piceno -> Trascorri un Capodanno magico e spensierato nella splendida città di travertino! Lasciati incantare dalla nobile Piazza del Popolo di Ascoli Piceno che ci racconta una storia millenaria di una grande civiltà.
    Un palcoscenico dal pavimento in travertino grigio, in cui lo spazio è organizzato con grazia e armonia.
    Passeggia per le antiche rue e lasciati conquistare dalla bellezza. 3 notti in hotel 4 stelle in pieno centro storico in camera doppia, prima colazione servita presso lo storico Caffè Meletti in Piazza del Popolo a pochi metri dall’hotel e cenone di Capodanno in uno dei più raffinati ristoranti del centro storico della città.Nel pacchetto è compreso un biglietto unico valido per l’ingresso ai 3 musei civici (Pinacoteca Civica, Galleria d’Arte Contemporanea, Museo dell’Arte Ceramica).  Tutte le info del pacchetto qui.
  • Capodanno a Pesaro -> Se ami la musica festeggia il tuo capodanno a Pesaro, la città del grande compositore Gioachino Rossini dove qui nacque il 29 febbraio del 1792.Lasciati conquistare dall’atmosfera elegante del suo centro storico, dove tra palazzi, musei, chiese, fortezze e biblioteche si cammina per scoprire opere d’arte e d’ingegno oppure per assistere al bellissimo mercatino in piazza del Popolo di Pesaro che fino al 6 gennaio riserva sorprese e attrazioni per grandi e piccini!Una suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio intorno alla fontana, 7000 luci ad illuminare l’albero di Natale più luminoso d’Italia, cascate di fiocchi di neve e stelle proiettati sui palazzi storici, mercatini natalizi e tanto altro ancora!

    Nel pacchetto è compreso il Cenone San Silvestro, con festa danzante e tombola a premi!  Tutte le info del pacchetto qui.

  • Capodanno ad Urbino -> Che ne dite di chiudere il bellezza il 2015, nella bellissima città ducale? Non perdete l’occasione di scoprire la meravigliosa Urbino, che durante le feste natalizie regala un’atmosfera ancora più magica.Per iniziare il 2016 con zero stress e tanto benessere quest’anno l’Hotel Mamiani & Ki Spa ha pensato proprio a tutto e vi propone un pacchetto esclusivo per un Capodanno all’insegna di benessere, gusto, arte ed intrattenimento.
    Tutte le info del pacchetto qui.
  • Capodanno a Fano -> Trascorri il nuovo anno nelle Marche con i piatti tradizionali della cucina marchigiana!
    Dopo una passeggiata a Fano, la città della Fortuna, in un percorso che si snoda per le vie e le gallerie sotterranee, visita uno dei presepi meccanici più belli delle Marche e poi ti aspetta per un corso di cucina con preparazione delle specialità locali dove potrai imparare a fare la pasta all’uovo e altri piatti tradizionali marchigiani.Il pacchetto prevede inoltre una visita al mercato locale di Pesaro e ad un’azienda di produzione del formaggio di fossa e della caciotta di Urbino dove potrai osservare le varie fasi di trasformazione del latte in formaggio e conoscerne la storia.E per finire visita al centro storico di Urbino con visita guidata al palazzo ducale. Cenone di Capodanno a Pesaro. Tutte le info del pacchetto qui.

Capodanno in ville e relais di charme

Villa-Lattanzi (1)

  • Capodanno al Marchese del Grillo a Fabriano -> l’atmosfera classica e rilassante si fonde con l’eleganza e la tradizione dei sapori della cucina nella Villa del Marchese del Grillo, relais di charme per rivivere emozioni d’altri tempi nella tradizione gastronomica e per godere delle attrattive della zona: dalle Grotte di Frasassi, ai borghi incantati disseminati all’interno del Parco Gola della Rossa e Frasassi.Il pacchetto va dal 31 dicembre al 3 gennaio. Tutte le info del pacchetto qui.
  • Capodanno a Le Grotte Hotel Spa -> Il Capodanno de “Le Grotte Hotel, Ristorante, Spa” è un’esperienza che unisce Gusto e Divertimento.
    La tradizione di una cucina in cui la creatività esalta i sapori della nostra terra e si unisce alla gioia dello stare insieme, a quelle musiche, a quei balli che fanno da cornice alla conclusione di un altro fantastico anno. Tutte le info del pacchetto qui. 
  • Capodanno dei desideri a Villa Lattanzi -> La nobile dimora rende omaggio al re delle ricorrenze, fondendo modernità e tradizione nello charme di un soggiorno da favola.Trascorrere l’ultima notte dell’anno nell’ambiene unico e raffinato di una villa del settecento immersa in un verde parco nel cuore della riviera marchigiana… Assaporarne i momenti con le ricette tradizionali della cucina marchigiana rivisitate dalle sapienti mani dello Chef… Rigenerarsi dal freddo inverno nella piccola ed esclusiva Spa Belvedere attraverso un percorso benessere antistress.E per festeggiare il nuovo anno un Gran Galà di Cadanno con intrattenimento musicale. Tutte le info del pacchetto qui. 
  • Capodanno di charme a Villa Teloni-> Brinda al nuovo anno all’insegna del relax e dell’eleganza!La Villa Teloni vi aspetta per regalarvi emozioni d’altri tempi, nei suoi ambienti raffinati ed arricchiti da materiali di pregio e dettagli unici.

    Le splendide colline marchigiane che circondano La Villa faranno da sfondo ad un Capodanno indimenticabile, che resterà per sempre nel vostro cuore. Tutte le info del pacchetto qui. 

  • Capodanno al Seeport Hotel Ancona -> Con un sottofondo di atmosfere swing e jazz anni 20, per il capodanno 2015, vi trasporteremo nell Atlantic City del proibizionismo, dove quello che era vietato diveniva possibile.Ad Ancona come ad Atlantic City, dal SeePort Hotel, di fronte alle luci del porto e a due passi dal centro, si stenderà il nostro boardwalk…un casinò in piena regola aprirà le sue porte dalla mezzanotte in poi, per inaugurare con un tocco di fortuna il 2016 e con l’augurio di iniziare il nuovo anno come fosse un gioco!

    Ad accompagnare il passaggio da un anno all’altro un cenone degno della migliore tradizione, reinterpretato secondo i più moderni dettami di impiattamento e servizio. Ogni piatto che uscirà dalla cucina dello chef Umberto Bentivoglio sarà una piccola opera d’arte, in grado di trasmettere, attraverso la bellezza per gli occhi, emozioni uniche per il palato. Tutte le info del pacchetto qui.

Capodanno in riva al mare

senigallia-capodanno

  • Capodanno a Senigallia -> Festeggia il Capodanno in riva al mare, coccolati dallo staff dell’Hotel Universal*** e ammirando il mare d’inverno..!L’ideale per rilassarsi e cominciare il nuovo anno alla grande! In un atmosfera tranquilla a pochi passi dal centro con tante le iniziative e servizi per brindare al nuovo anno! Tutte le info del pacchetto qui.

Capodanno andando per borghi

Morro d'Alba - Foto di Cosimo Antonicelli

Morro d’Alba – Foto di Cosimo Antonicelli

  • Capodanno nelle terre della Lacrima -> Nei territori che creano il gusto corposo del vino Lacrima, la storia della famiglia Romiti e della sua passione per l’ospitalità e l’accoglienza vi rimmarrà nel cuore.Regalatevi un Capodanno indimenticabile, all’insegna dell’autenticità e del buon vivere, tra borghi e castelli resi ancora più suggestivi dall’atmosfera natalizia. Tutte le info del pacchetto qui.

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

One thought on “Capodanno 2016 nelle Marche: idee di viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.