I vincitori di #cingoliphotowalk

Tornate insieme a noi a Cingoli e rivivete la splendida giornata di #cingoliphotowalk, la passeggiata fotografica alla scoperta del “Balcone delle Marche”! Qui sotto per voi un breve video dell’esperienza tenutasi il 31 luglio 2016 nel bellissimo borgo marchigiano attraverso un meraviglioso percorso tra arte, fede e nobiltà: la Chiesa di San Domenico e la pala di Lorenzo Lotto, Palazzo Puccetti e il suo delizioso giardino pensile, il caratteristico quartiere dello Spineto e, dulcis in fundo, il famoso belvedere sul panorama mozzafiato delle colline che si tuffano sul mare.

[embedplusvideo height=”390″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/2bjnfTJ” standard=”http://www.youtube.com/v/E3eZzeegEaY?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=E3eZzeegEaY&width=640&height=390&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6238″ /]

L’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Social Media Team Marche, Vodafone Italia e Comune di Cingoli ha visto la partecipazione di oltre 160 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete. Qui di seguito gli eccezionali dati elaborati da Extreme

cingoli engagement e valorizzazione

I vincitori del challenge fotografico #cingoliphotowalk

I partecipanti durante l’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad uncontest fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Cingoli ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!

1°classificato: Sara Simoncini

sara simoncini fontana del maltempo

Primo classificato: Sara Simoncini

Questa fotografia rappresenta uno dei simboli di Cingoli: la Fontana del Maltempo, che raffigura un cervo ai piedi di un tasso. L’istante colto grazie a questo scatto rappresenta appieno il detto: Chi beve alla fontana del Maltempo torna a Cingoli ogni tanto tempo”.

Premio: soggiorno una notte B&B Casa Silvestri per due persone; pasto per due persone Taverna di Ro; degustazione e visita in azienda presso Azienda Agricola Tenuta Musone – Cantina Colognola; 2 ingressi omaggio Centro Vacanze Verde Azzurro; Cubolab la seduta di tendenza realizzata interamente a mano da artigiani del settore, ditta “Materia Antica”

2° classificato: Alfredo di Giuseppe

alfredo di giuseppe palazzo puccetti

Secondo classificato: Alfredo di Giuseppe

Affacciarsi ed ammirare i vicoli senza tempo è un modo per scacciare via lo stess e fotografare con gli occhi la splendida città! Questo scatto coglie un momento esperienziale del photowalk durate l’esplorazione di Palazzo Puccetti e dei suoi magnifici giardini pensili con nicchie, statue ed aperture per ammirare l’atmosfera medievale del Quartiere dello Spineto e Vicolo della Tinta cui si accede attraverso strette e affascinanti vie.

Premio: soggiorno una notte B&B Cima delle stelle per due persone; pasto per due persone Il Focolare; ingresso omaggio per due persone Area benessere Centro Estetico, Abbronzatura Sun & Beauty di Sara Amico; pasto per due persone Rock Abbey di Alessandrea Iosa;

3° classificato: Sabrina Casson

Terzo classificato: Sabrina Casson

Terzo classificato: Sabrina Casson

Una prospettiva insolita ci permette  di vedere da un altro punto di vista la piazza principale della città. Questo scatto coglie un particolare insolito e divertente creando una simmetria perfetta tra la cancellata in ferro e l’orologio incastonato nella torre del palazzo comunale.

Premio: soggiorno una notte B&B S. Paterniano per due persone; pasto per due persone Ristorante Pizzeria Ragno d’Oro; 2 ingressi omaggio percorso benessere Centro Estetico Orchidea Armonia & Bellezza” di Alice Deluca;

Premio “il miglior selfie panoramico”: Chiara Pacetti

Miglior "selfie panoramico": Chiara Pacetti

Miglior “selfie panoramico”: Chiara Pacetti

Uno scatto fresco e divertente che mostra lo spettacolo del Balcone delle Marche. La fotografia trasmette proprio la sensazione che si prova guardando questo spettacolo naturale delle colline fino all’orizzonte del mare.

Premio: 4 ingressi omaggio Centro Vacanze Verde Azzurro; confezione regalo olio al peperoncino, olio al limone Olivolio di Beni Elise;

Premio “la foto più nobile”: Tommaso Cimarelli

La foto più "nobile": Tommaso Cimarelli

La foto più “nobile”: Tommaso Cimarelli

Questa fotografia ci fa ritornare indietro nel tempo! Nel Palazzo Castiglioni di Cingoli, il Gruppo Cingoli1848 ha danzato per i partecipanti del photowalk, ricostruendo un’atmosfera ottocentesca in una delle dimore patrizie, ricche di storia. In questo edificio nacque Francesco Saverio che nel 1829 divenne Papa Pio VIII.

Premio: 4 ingressi omaggio Centro Vacanze Verde Azzurro; confezione regalo cosmesi all’olio d’oliva “Olivolio di Beni Elise;

Premio “la foto più gustosa”: Costantino Latte

costantino latte

Foto più “gustosa”: Costantino Latte

Questa fotografia racchiude l’amore per le tradizioni che è sempre vivo nei marchigiani. La foto è stata scattata all’interno del Museo del Lago di Cingoli che comprende varie sezioni espositive, tra queste il Museo della civiltà contadina conserva una mostra di attrezzi, utensili ed oggetti del mondo agro-pastorale del territorio.

Premio: ingresso omaggio per 4 persone “Percorso Canyon” Parco Avventura (Upupa Soc. Coop. – Cingoli Avventura), passeggiata a cavallo (Azienda Agricola “La Cervara” di Beccacece David), giro con minibus elettrico (Totem bar di Angelucci Maria Letizia); buono da consumare presso La Baia di Popeye;

Premio “la foto più spirituale”: Massimiliano Fraternale Meloni

Foto più "spirituale": Massimiliano Fraternale Meloni

Foto più “spirituale”: Massimiliano Fraternale Meloni

Questa fotografia rappresenta una delle tappe più importanti di #cingoliphotowalk. Lo scatto coglie tutta la maestosità della preziosa chiesa di Sant’Esuperanzio, il più importante monumento religioso della città costruito in stile romanico-gotico.

Premio: ingresso omaggio per 2 persone “Percorso Tirolesi” Parco Avventura (Upupa Soc. Coop. – Cingoli Avventura), passeggiata a cavallo (Azienda Agricola “La Cervara” di Beccacece David), giro con minibus elettrico (Totem bar di Angelucci Maria Letizia).

Mostra #cingoliphotowalk

L’esperienza di #cingoliphotowalk non è ancora finita! Cinquanta fra gli scatti più belli raccolti con l’hashtag dedicato sono esposti al Cassero in piazza a Cingoli fino alla fine di ottobre. Non perdete l’occasione di rivivere i momenti più belli della passeggiata fotografica alla scoperta della città!

Info utili:

Ti potrebbe interessare anche...

One thought on “I vincitori di #cingoliphotowalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.