Marche in Blu

Riviera del Conero in barca: cosa fare dall’alba al tramonto

Albe e tramonti da sogno, vele al vento, acqua cristallina, macchia mediterranea e baie dalla sabbia bianca. Uno stile di vita mediterranei e contemporaneo.

Per scoprire cosa può riservarti la Riviera del Conero con la barca, perditi per qualche secondo tra le scene mozzafiato del nuovo video di Marina Dorica, per trasportarti sulle meravigliose coste e le sue banchine

Il video si apre con una meravigliosa alba nel porticciolo e ci accompagna in un itinerario che ne esalta le caratteristiche ideali del diportista: la cura e la manutenzione, l’ormeggio sicuro su Finger, la ricchezza dei servizi nautici e tanti locali dove gustare la cucina di pesce o un aperitivo vista mare.

E allora partiamo insieme, montiamo in sella alla bici e godiamoci il lifestyle del Marina, prendiamo il vento e raggiungiamo in barca le località più belle della Riviera del Conero, tra rocce, spiagge e acque cristalline.

–> Guarda i 10 posti da vedere in barca nella Riviera del Conero

Punto di riferimento nel panorama diportistico nazionale ed internazionale, Marina Dorica vanta le migliori certificazioni in campo ambientale, Bandiera Blu dal 2011 e tra le “TOP 30 MARINA D’ITALIA” – Con un’attenzione particolare alle infrastrutture, alla manutenzione dei servizi ed al verde pubblico, che sono il fulcro di ogni investimento del porto turistico di Ancona. 

L’emozione tra le onde è forte e sempre speciale, ma eccoci rientrare al calar del sole, pronti a goderci i piatti prelibati dei Ristoranti del Marina, i vini ricercati delle Enoteche locali o, perché no, una semplice pizza vista mare.

Per non parlare delle notti nelle “disco lounge”, perché il Marina non finisce mai di sorprenderci.

Conero, ma non solo. La posizione strategica in cui è collocato il Marina e l’ottimizzazione logistica dei collegamenti (terza corsia autostradale e aeroporto) permette anche la navigazione da e per l’estero. A poche ore dalla costa italiana infatti, troviamo le spettacolari Isole Croate, altra amata meta dei diportisti dopo il Conero.

Questa la “giornata tipo” dall’alba al tramonto di chi sceglie di vivere Marina Dorica dove viene raccontata tutta la bellezza e le emozioni che una permanenza qui può regalare.

Non è un caso, infatti, che la Lonely Planet, guida turistica più famosa al mondo, abbia incluso proprio le Marche nella “Top Regions – Best in Travel” per il 2020, al secondo posto nella classifica mondiale!

Tra le baie più belle che scorrono nel video: il Trave, Mezzavalle, Portonovo e la selvaggia spiaggia delle Due Sorelle, raggiungibile solo via mare. Immagini spettacolari a cui affidiamo il nostro auspicio di “buon vento” per chi raggiungerà Marina Dorica.

Info utili

Info e prenotazioni ormeggio: www.marinadorica.it

Ti potrebbe interessare anche...

Redazione

Condividi
Pubblicato da:
Redazione

Post recenti

‘Il Natale che non ti aspetti’: i mercatini più belli del Centro Italia

Siete pronti a vivere la magia del Natale con l'evento più atteso della stagione? Più…

5 giorni ago

I biscotti all’anice verde di Castignano: una ricetta Slow Food

Forse non tutti sanno che nelle Marche, in particolare nel territorio del Piceno, è molto…

2 settimane ago

Trasferirsi nelle Marche: 5 ottimi motivi

Ormai è da 18 anni che io e la mia famiglia viviamo nelle Marche. Nel…

2 settimane ago

Le città del vino delle Marche celebrano la giornata mondiale dell’enoturismo

“In nessun altro luogo d’Italia, ho forse visto altrettanta gente, e case, e cantine, così…

2 settimane ago

San Martino: proverbi e prodotti tipici delle Marche

“La nebbia a gl’irti colli piovigginando sale, e sotto il maestrale urla e biancheggia il…

3 settimane ago

Marche, dove la bellezza incontra la scienza

Le radici marchigiane della scienza e della creatività affondano nella genetica secolare di questi territori,…

3 settimane ago