In regalo la meraviglia dei borghi marchigiani

Oggi è giunto il grande giorno per recapitare a tutti voi un dono: una guida sui borghi delle Marche, quei preziosi gioielli custodi di storia e tradizioni rurali ancora intatte, di uno stile di vita sobrio e riservato e di eccellenze artistiche di prim’ordine. 29 sono i comuni delle Marche che fanno parte de I Borghi più belli d’Italia, mentre sono 24 le località che vantano il vessillo di Bandiera Arancione, conferito per l’alta tutela del patrimonio culturale e ambientale e la qualità dei servizi di accoglienza.

Per ringraziare la nostra vasta community che ci dimostra partecipazione e coinvolgimento tutti i giorni, ecco a voi una guida, di facile consultazione, con tanti consigli per visitare questi borghi immersi in incantevoli paesaggi montani o eretti su colline tappezzate di vigne. In macchina, in moto o con qualsiasi mezzo, fuori dalle rotte più turistiche e visitando le città meno affollate e celebri, si può riscoprire il vero modo di vivere all’italiana, lasciandosi guidare solo dalla propria curiosità.

Approfittate delle festività per visitarli nella loro veste più scintillante, addobbati a festa per Natale o location per suggestivi presepi viventi in un’atmosfera autentica e genuina, dove si svolgono ancora i lavori di una volta e ai turisti è riservata un’accoglienza calorosa.

Clicca sopra l’immagine per sfogliarla e scaricarla

Guida edizione 2017

Info utili

  • Scoprite il calendario dell’avvento di DestinazioneMarche
  • Il Calendario dell’Avvento in formato digitale creato da DestinazioneMarche declina il tradizionale conto alla rovescia fino al Natale in chiave innovativa e legata alla valorizzazione del territorio. 24 finestre numerate, che verranno svelate quotidianamente, permetteranno di “scartare” ben 24 regali virtuali dedicati alle peculiarità dell’artigianato, delle tradizioni e dei borghi marchigiani in questo speciale periodo dell’anno.
  • In foto il meraviglioso borgo di Grottammare immortalato da Giuseppe Palestini

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.