Una vera storia d’amore… Made in Marche!

Jessica e Laurence sono una coppia di travel blogger professionisti che gestisce due popolarissimi blog di viaggio: Finding the Universe ed Independent Travel Cats, il primo dedicato soprattutto alla fotografia e il secondo incentrato su consigli di viaggio e storie personali “on the road”. Al momento del loro incontro entrambi erano passati da tempo da un lavoro stabile ad una vita totalmente dedicata all’avventura e alla scoperta e, da qualche mese, hanno iniziato a condividere questa meravigliosa vita nomadica.

A questo punto vi chiederete cosa abbiano in comune questi ragazzi e la nostra regione. Beh, quando si dice il destino… Continuate a leggere e lo scoprirete!

Laurence and Jessica headshot 1a - Laurence Norah findingtheuniverse

Jessica e Laurence © Laurence Norah www.findingtheuniverse.com

Vi ricordate il blogtour #ilikemarche promosso dalla Regione Marche in collaborazione con le Bandiere Blu del territorio nell’ottobre scorso? Il caso ha voluto che Jessica e Laurence, di San Francisco lei, britannico cresciuto alle Seychelles lui, venissero assegnati allo stesso gruppo e allo stesso itinerario, quello dedicato alle Bandiere Blu del nord delle Marche. Hanno così avuto modo di conoscersi e in appena due giorni di tour la scintilla è scoccata. Li abbiamo ritrovati insieme dopo qualche mese ufficialmente fidanzati ci siamo stupiti, rallegrati, incuriositi  e così abbiamo deciso di ficcare il naso in questa storia così speciale e che ci riguarda così da vicino.

Abbiamo posto loro alcune domande ed ecco cosa ci hanno risposto!

15213028963_69221ec0a0_o

Blogger e membri del Social Media Team Marche al TTG 2014 presso lo stand della Regione Marche in partenza per il blogtour #ilikemarche

Possiamo dire che vi siete innamorati in Italia e più precisamente nelle Marche… Vi ricordate il momento ed il luogo esatti in cui avete realizzato che fra di voi era scoccata una scintilla?

girl on beach pesaro italy[3]

Galeotta fu la passeggiata sulla spiaggia di Pesaro… © Laurence Norah www.findingtheuniverse.com

Siamo andati a fare una passeggiata sulla spiaggia di Pesaro visto che avevamo un’ora circa di tempo libero. Laurence ha fatto una gran quantità di foto di Jessica sulla spiaggia e abbiamo avuto una conversazione dettagliatissima su ogni tipo di argomento, dai nostri pensieri sulle relazioni e sulla felicità, fino a quello che avremmo voluto nella vita. Alla fine abbiamo camminato così tanto in una direzione che, persi nella nostra conversazione, siamo arrivati 20 minuti più tardi dell’ora prestabilita per l’incontro con il gruppo, il quale ci ha guardato in maniera molto sospettosa!

Qual è stato il momento più bello che avete passato insieme durante il tour?

15832462705_6228cc3131_o

Jessica e Laurence sulla Rotonda a Mare di Senigallia, ultima tappa del blogtour.

Per entrambi la camminata in spiaggia a Pesaro è stata la parte migliore, perché abbiamo avuto modo di conoscerci veramente bene durante quel momento. Ci è anche piaciuto molto l’aperitivo serale con assaggio di vino alla Tenuta Carlini, seguiti da una meravigliosa cena di pesce in un ristorante della vicina Gabicce Mare. E’ stata una serata magica fatta di fantastico vino, delizioso cibo italiano e interessante conversazione.

Quale delle città visitate nelle Marche scegliereste per un weekend romantico? Perché?

momenti

Alcuni dei momenti clou del blogtour #ilikemarche © Laurence Norah www.findingtheuniverse.com

Ah, abbiamo avuto la fortuna di visitare diversi magnifici luoghi durante il nostro tour! A Laurence è piaciuta particolarmente la luce della sera a Fano e la camminata lungo la darsena al tramonto è stata meravigliosa. A Jessica è piaciuta molto Pesaro: esplorare il Palazzo Ducale, visitare i musei, il pranzo di pesce e il gelato e, naturalmente, camminare lungo la spiaggia. Entrambi abbiamo gradito moltissimo la visita al Castello di Gradara. A Jessica è piaciuta tanto la storia del castello e le sue graziose viuzze medievali, mentre Laurence si è divertito perché lui ama particolarmente fare foto a castelli! La storia del castello è in realtà molto interessante ed è caratterizzata da una particolare vicenda d’amore. La leggenda vuole che il Castello di Gradara sia il luogo della famosa e tragica storia d’amore di Paolo e Francesca cantata da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia. Speriamo che la nostra storia finisca in maniera meno tragica di quella di Paolo e Francesca!

Avete qualche particolare suggerimento per chi ama viaggiare in coppia?

Laurence and Jessica on beach Point Reyes California - Laurence Norah findingtheuniverse

Jessica e Laurence amano viaggiare in coppia ma ritagliarsi anche i propri spazi © Laurence Norah www.findingtheuniverse.com

Questa è una domanda molto interessante perché abbiamo pensato di scrivere una guida su come viaggiare in coppia sulla base delle nostre due personali esperienze e dell’esperienza di Jessica come consulente matrimoniale. Viaggiare può essere un’attività abbastanza intensa e può realmente fare emergere il meglio ed il peggio delle persone. Pensiamo che una delle cose più importanti sia mettere in chiaro il budget del viaggio, quello che ognuno dei due vuole fare durante il percorso ed avere una comunicazione aperta e sincera. Penso che sia importante anche lasciare la libertà ad ognuno dei due di fare ciò che desidera anche se ciò significa separarsi per un pomeriggio. Viaggiare in coppia non significa che bisogna passare il 100% del tempo insieme. Noi, per esempio, abbiamo interessi molto diversi perché Jessica ama esplorare la storia e la cultura di una destinazione mentre Laurence è principalmente interessato alla fotografia e ai paesaggi all’aperto. Quando non siamo d’accordo su come passare il nostro tempo, qualche volta scendiamo a compromessi e qualche altra volta facciamo ciò che più ci piace e poi ci incontriamo alla fine delle nostre personali attività. Per fortuna siamo due persone abbastanza alla mano e quindi la maggior parte delle volte questo non è un problema anche se non sempre quindi è importante essere in grado di comunicare e di trovare il modo di fare compromessi.

Volete aggiungere qualcosa di speciale sulla vostra esperienza nelle Marche?

sunset le marche[3]

Romantico tramonto sulle colline fra Pesaro e Gabicce Mare © Laurence Norah www.findingtheuniverse.com

Le Marche sono una regione d’Italia che prima del blogtour nessuno dei due aveva esplorato e ci è piaciuta molto la nostra visita: il cibo e il panorama sono stati due degli elementi clou. Per noi però, la cosa più speciale è stata conoscerci. Probabilmente c’è qualcosa di romantico nell’aria italiana, nel vino o forse le persone, che fanno sì che trovare l’amore sia possibile in questa regione!

Che altro dire… evviva il destino! Evviva il romanticismo! Evviva Le Marche!

Info utili

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>