PhotoWalk a Corinaldo il 12 aprile 2015: stiamo cercando proprio te!

A.A.A. Sei un fotografo, un instagramer, un blogger o semplicemente vuoi scoprire un bellissimo borgo marchigiano? Stiamo cercando proprio te! Partecipa insieme a noi alla passeggiata fotografica (PhotoWalk) con guida e degustazioni gratuite che si svolgerà domenica 12 aprile dalle 10 alle 12:30 a Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Ancona, avrai la possibilità di vincere biglietti omaggio ad Expo 2015 e non solo!

Corinaldo Pozzo della Polenta

L’evento organizzato dal Social Media Team Marche e dal Comune di Corinaldo, in collaborazione con il Club de “I borghi più belli d’Italia” prevederà un tour completo del centro storico e alcune esperienze legate all’enogastronomia. Lo scopo della passeggiata sarà quello di individuare le peculiarità che rendono Corinaldo uno dei Borghi più belli d’Italia. L’hasthag di riferimento con cui taggare le fotografie che verranno scattate sarà #expomarche unito a #expoborghi, hashtag del contest nazionale indetto dal Club “Borghi più belli d’Italia”.

L’evento si inserisce infatti all’interno del progetto “social” a livello nazionale del Club “I Borghi più belli d’Italia” per promuovere la bellezza dell’Italia lontana dai grandi flussi turistici in occasione di Expo 2015 e a seguito dell’Assemblea Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che quest’anno si terrà proprio nelle Marche, a Mondavio e Corinaldo (10-11 aprile).

Chi parteciperà alla passeggiata fotografica di Corinaldo potrà usufruire di un tour con guida gratuito del borgo e degustazioni. Le foto scattate potranno essere condivise direttamente sui propri canali social o blog oppure potranno essere inviate successivamente al Social Media Team Marche per la pubblicazione su questo blog e sui canali social del turismo della Regione Marche.

Le foto che verranno condivise su Instagram con l’hashtag #expoborghi ed #expomarche parteciperanno al contest nazionale e avranno la possibilità di vincere 2 biglietti d’ingresso ad Expo 2015 e un weekend in uno dei borghi più belli della Lombardia in concomitanza con l’Expo 2015 e vedere esposta la sua foto in una mostra multimediale ad Expo 2015.

Corinaldo: un po’ di info

Panorama Corinaldo

Immerso nelle dolci colline marchigiane, il borgo di Corinaldo ha il suo simbolo nelle imponenti mura rimaste praticamente intatte dal Quattrocento. Pensate, se ne può percorrere l´intera cerchia, lunga 912 metri. Le porte, i baluardi, le torri di difesa, i merli ghibellini a coda di rondine, i camminamenti di ronda contrassegnano il paesaggio di questo raro esempio di città fortificata che ci farà fare un tuffo indietro nel tempo.

Itinerario del tour

Corinaldo cinta muraria

Ritrovo ore 10.00 presso Piazzale “Gioco del Pallone”
Percorso lungo le Mura del paese con la visita a:

  • Porta del Mercato
  • Porta San Giovanni
  • Porta Nova
  • Torre dello Sperone
  • Torre dello Scorticatore
  • Torre della Rotonda
  • I Landroni

Durante la visita lungo le mura, verranno inoltre mostrati:

  • Il teatro Carlo Goldoni
  • Il Palazzo Comunale
  • Chiesa della Madonna Addolorata
  • Chiesa di San Francesco

Infine sarà possibile visitare:

  • La Raccolta di Ceramiche d’arte contemporanea “G.C. Bojani”
  • La Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”

Il tour sarà accompagnato da alcune esperienze enogastronomiche locali, alla riscoperta dei “sapori di paese”

Come fare per partecipare? Manda una mail a socialmediateammarche@gmail.com o telefona allo 071-205403

Info utili

 

 

Google+ 167
Pinterest 0

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>