Idee di viaggio per Natale e Capodanno nelle Marche

State cercando la destinazione per le vostre vacanze invernali? Siete a caccia del regalo giusto per Natale? Questo è il posto che fa per voi! Quest’anno regalate e regalatevi le Marche, non ve ne pentirete! Tra borghi incantati, cime innevate e location d’eccezione tante sono le esperienze da vivere e assaporare. Vi proponiamo alcune idee di viaggio all’insegna della natura, l’arte, il benessere, lo shopping, l’enogastronomia e un pizzico di mistero. Scegliete quello giusto per voi e partite… #destinazionemarche vi aspetta!

Vai alle proposte per il Natale 2015 -> https://www.destinazionemarche.it/natale-nelle-marche-idee-di-viaggio/

1. Amate la natura?

Sibillini © Flickr Turismo Marche

Sibillini © Flickr Turismo Marche

  • Scoprite gli scorci più suggestivi e gli angoli nascosti dei Monti Sibillini accompagnati da un fotografo professionista, esperto conoscitore di queste montagne che vi svelerà alcuni suoi segreti. Catturate con la vostra fotocamera questo pezzo di Marche ricco di magia e mistero, lo custodirete tra i ricordi più emozionanti. Per il dettaglio del pacchetto di 2 notti clicca qui.
  • Che ne dite di passare Capodanno immersi nella natura? L’ideale per rilassarsi e cominciare il nuovo anno alla grande! In un’atmosfera tranquilla, a poca distanza da Fabriano approfittate delle tante iniziative per brindare al nuovo anno! Info pacchetto.

2. Amate l’arte? 

vedute-rinascimentali-montefeltro

  • Siete mai entrati dentro un quadro? Nelle Marche si può! Dai Balconi del Montefeltro è possibile ammirare lo scenario dipinto da Piero della Francesca nel ‘400. Un vero e proprio museo a cielo aperto raggiungibile attraverso sentieri suggestivi e percorsi insoliti. Scoprite il pacchetto che comprende visite a Mondavio, Urbino, Urbania e San Leo.
  • Che ne dite di un tour alla scoperta dello stile romanico nelle Marche? Si tratta del più grande patrimonio artistico della regione ed uno dei più rilevanti in Italia. Vi proponiamo un pacchetto con visite guidate all’Abbazia di San Claudio al Chienti, di Chiaravalle di Fiastra ad Urbisaglia, di S. Maria a Piè di Chienti, San Firmano a Montelupone, San Giusto in San Maroto e Rambona a Pollenza. Info pacchetto di 5 giorni e 4 notti.
  • Immergetevi nei capolavori dell’arte con la bellissima mostra “Da Giotto a Gentile. Pittura e scultura a Fabriano tra Due e Trecento” curata da Vittorio Sgarbi visitabile fino al 18 gennaio. In occasione della mostra approfittatene per un bel tour alla scoperta del meraviglioso territorio circostante con le Grotte di Frasassi, Fabriano e Matelica. Info pacchetto della durata di 2 giorni.

3. Preferite una vacanza all’insegna del benessere e lo shopping? 

shopping e benessere nelle marche

  • Volete staccare la spina? Le Marche sono qui per voi per regalarvi due giorni dedicati allo shopping sfrenato negli outlet della calzatura, degustazione di vini e percorso benessere. Info pacchetto.

4. Vi affascina il mistero? 

San-Claudio-al-Chienti

  • Che ne dite di un percorso all’insegna del mistero, della storia, del gusto e delle bellezze mozzafiato del Montefeltro? Visiterete Urbino, Urbania, Sassocorvaro, Mercatello sul Metauro dove scoprirete il luogo d’esilio di Dante Alighieri: il Castello della Pieve. Info pacchetto di 7 notti.
  • Volete fare un salto nel passato per conoscere luoghi, tradizioni e curiosità di Aquisgrana in Val di Chienti, i luoghi dove visse Carlo Magno? Si narra infatti che la chiesa intitolata a San Claudio celi un affascinante mistero. Approfittate del tour per scoprirlo. Date un’occhiata all’offerta.

5. Volete fare una viaggio nei sapori e nelle eccellenze delle Marche? 

enogastronomia-marche

  • Volete assaggiare le specialità culinarie uniche al mondo come le olive ascolane, la vernaccia, i maccheroncini di Campofilone? Immergetevi in un tour dai sapori genuini alla scoperta delle città della parte sud delle Marche: da Ascoli Piceno ad Offida passando per Fermo e Tolentino. Info pacchetto.
  • Andate alla scoperta dei birrifici artigianali marchigiani ad Apecchio e dintorni. Troverete birrerie artigianali con nomi importanti come Tenute Collesi, La Cotta, Il Verziere. Queste aziende utilizzano prodotti a chilometro zero, e la purissima acqua che scende dagli Appennini per produrre innumerevoli varietà di birra esportate in tutto il mondo. Info pacchetto.
  • Se volete scoprire i vini marchigiani conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, attraversando le Marche da nord a sud, tra antichi borghi e dolci colline, il sapore del nettare degli dei vi accompagnerà in un viaggio sensoriale unico… date un’occhiata al pacchetto della durata di 4 notti.
  • Che ne dite di un week-end al gusto di tartufo? Acqualagna, capitale del prezioso tubero, vi aspetta per un’emozionante caccia al tartufo con il cane e il tartufaio, uno chef d’eccezione come Alberto Melagrana che vi svelerà i segreti e lo cucinarà con te. Per chiudere in bellezza una cena in un ristorante elegante, il camino acceso gustando ciò che voi stessi avrete cucinato. Scoprite il pacchetto della durata di tre notti.

6.Scegliete una location d’eccezione per brindare al nuovo anno 

Capodanno a Senigallia

  • Senigallia e il suo bellissimo mare d’inverno. Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere della Rotonda a Mare e vivete una notte magica nella città della spiaggia di velluto. Info pacchetto.
  • Brindate al nuovo anno a Sirolo, sulla sommità del promontorio del Conero, a 550 m. di altezza. L’Hotel Monteconero, ricavato da un’abbazia camaldolese del 1100, gode di un’incantevole posizione con vista sul mare Adriatico e sulle dolci colline delle Marche. Qui vi aspetta il Gran Galà di Capodanno per farvi vivere una notte magica. Info pacchetto.
  • Urbino, città Unesco delle Marche e perla del Rinascimento Italiano, vi accoglierà per un weekend di benessere in armonia con la natura in un complesso di antiche case coloniche, oggi elegantemente riadattate. Info pacchetto.
  • Ad Ancona vivete un Capodanno in grande stile al Grand Hotel dove si terrà il gran galà con le più interessanti proposte enogastronomiche del territorio. Un brindisi sul terrazzo panoramico fronte mare ammirando i fuochi artificiali ed un rilassante soggiorno in camere da sogno chiuderanno la lunga notte in bellezza. Info pacchetto.
  • Che ne dite di trascorrere l’ultima notte dell’anno nell’ambiente unico e raffinato di una villa del settecento immersa in un verde parco nel cuore della riviera marchigiana? Questo è il Capodanno a Villa Lattanzi che vi regalerà tantissime emozioni da vivere in un’unica esperienza. Assaporarne i momenti con le ricette tradizionali della cucina marchigiana rivisitate dalle sapienti mani dello Chef…Rigenerarsi dal freddo inverno nella piccola ed esclusiva Spa Belvedere attraverso un percorso benessere antistress… Cosa aspettate? Info pacchetto.

Info utili

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.