I vincitori di #serviglianophotowalk

Volete scoprire i vincitori del challenge fotografico legato al Servigliano Photowalk di domenica 30 luglio? Prima di svelarveli, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica in uno dei borghi più belli d’Italia a metà strada fra i Monti Sibillini e le spiagge della Riviera Adriatica, contornato dalle splendide colline marchigiane.

Accompagnati da guide abbiamo visitato la città in lungo e in largo, scoprendo che  Servigliano ha una singolare urbanistica contornata dalla storia e dalla memoria del luogo.

I vincitori di #serviglianophotowalk

I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un challenge fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Servigliano ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!

1° classificato: Mario Della Fornace da Faceboook

Mario Della Fornace #serviglianophotowalk

Mario Della Fornace #serviglianophotowalk

Questa fotografia rappresenta i vicoli inconfondibili di Servigliano, città con un impianto urbanistico unico e perfetto. La ragazza con il cappello sta per esplorare il borgo antico grazie a #serviglianophotowalk, lo scatto racchiude il senso della scoperta.

Premio: Week End “Giostra dell’Anello” 19 e 20 Agosto 2017: n. 2 Ingressi Rievocazione Storica e Giostra dell’Anello del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino.

2° classificato: Angela Belleggia, @ngiole.tta da Instagram

 Angela  Belleggia,  @ngiole.tta #serviglianophotowalk

Angela Belleggia, @ngiole.tta #serviglianophotowalk

Questa fotografia immortala la bellezza del borgo di Servigliano, dove il tempo sembra essersi fermato. Lo scatto con i due ragazzi in bicicletta coglie un aspetto essenziale del vivere borghigiano: l’elevata qualità della vita.

Premio: n.2 biglietti Concerto “J-Ax e Fedez” – 3 settembre 2017, Servigliano.

3° classificato: Alfredo Tilli da Facebook 

Alfredo Tilli #serviglianophotowalk

Alfredo Tilli #serviglianophotowalk

La fotografia coglie un instante del photowalk quando i partecipanti sono stati accolti dagli sbandieratori in costume d’epoca. Lo scatto, dinamico e colorato, racchiude la tradizione di Servigliano sullo sfondo della piazza principale della città.

Premio: Prodotti tipici locali

I dati di #serviglianophotowalk 

L’iniziativa, organizzata da Regione MarcheFondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media TeamComune di Servigliano, ha visto la partecipazione di oltre 80 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete. Qui di seguito gli eccezionali dati elaborati da Extreme che evidenziano, fra le altre  cose, 8.115.400 visualizzazioni (impressions),844.300 utenti unici per un valore economico di 76.4000, 00 Euro. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

 

 

#serviglianophotowalk#serviglianophotowalk2

#serviglianophotowalk3

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *