I vincitori di #RecanatiPhotowalk e un video-racconto

Volete scoprire i vincitori del challenge fotografico legato al Recanati Photowalk di domenica 2 luglio? Prima di svelarveli, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica nella vivace città in provincia di Macerata, immersa in un’atmosfera ottocentesca e poetica per le celebrazioni leopardiane.

Accompagnati da guide abbiamo visitato la città in lungo e in largo, attraversato le vie e le piazze storiche, passeggiato nella storia fino ad ammirare il panorama dal Colle dell’Infinito dove Leopardi meditava e scriveva.

I vincitori del challenge fotografico #recanatiphotowalk

I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un challenge fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Recanati ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!

 1° classificato: Stefania Cimarelli da facebook 

Lo scatto ci riporta indietro nel tempo, l’immagine è poetica e trasognata. Lo sguardo della dama in ambiti ottocenteschi è rivolto al futuro e all’infinito.

recanati stefania cimarelli

Premio: quattro biglietti omaggio per il concerto di Jack Savoretti, previsto mercoledì 19 luglio ore 20,45 presso Piazza Leopardi.

2° classificato: Sabrina Casson da facebook

L’immagine ci riporta indietro nel tempo, all’800 e al tempo di Leopardi.  La foto ritrae una figurante in costume d’epoca che cammina sotto il porticato di Recanati, un momento unico che la fotografa ha saputo cogliere!

sabrina casson

Premio:  due biglietti omaggio per il concerto di Mario Biondi, previsto domenica 6 agosto 2017 ore 21,00 presso Piazza Leopardi

 

3° classificato: Renato Ribichini @p.a.renoir da Instagram

Lo scatto coglie una ragazza con lo sguardo rivolto all’orizzonte,  mentre guarda le colline recanatesi, l’infinito che ispirò Leopardi. Questa fotografia è spontanea e immortala un momento di #recanatiphotowalk.

recanato renato ribichini

Premio: due biglietti omaggio per la Tosca, prevista mercoledì 2 agosto ore 21,00 presso il Cortile Palazzo Venieri (Omaggio di VillaInCanto)

 I dati di #recanatiphotowalk

L’iniziativa, organizzata da Regione MarcheFondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media TeamComune di Recanati, Sistema Museo e Riviera del Conero e Colli dell’Infinito  ha visto la partecipazione di oltre 130 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete. Qui di seguito gli eccezionali dati elaborati da Extreme che evidenziano, fra le altre  cose, 7.569.500 visualizzazioni (impressions), 896.800 utenti unici per un valore economico di 72.100 Euro. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

 

Diapositiva1 ok

Diapositiva2 ok

Diapositiva3 ok

Info utili

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *