I vincitori di #msgiustophotowalk

Pronti a scoprire i nomi dei tre fotografi che si sono aggiudicati il podio di #msgiustophotowalk? Prima di svelarveli, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica a Monte San Giusto, splendido borgo immerso nelle colline marchigiane, la Città del Sorriso, che ci ha sorpresi con un concentrato di allegria e buonumore.

Accompagnati da guide abbiamo visitato la città in lungo e in largo, scoprendo scorci e angoli nascosti del bel borgo, circondati dall’atmosfera spensierata che si respira prima di una festa: erano in atto i preparativi per l’annuale settimana dell’allegria, il Clown e Clown Festival.

 

 

I vincitori di #msgiustophotowalk

I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un challenge fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Monte San Giusto ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!
1° classificato: Mauro Salvatelli da Facebook

mauro saltelli monte san giusto photowalk
Con il naso rosso all’insù torniamo bambini camminando sotto un cielo affollato da ombrelli colorati. La foto rappresenta l’essenza di Monte San Giusto: colori, suoni e tanta allegria fuoriescono dall’immagine catapultandoci nel cuore della città del Sorriso!
Premio: un weekend per due con colazione presso l’hotel “La Rosa dei Venti” di Monte San Giusto. Il premio può essere utilizzato nell’arco di un anno.

2° classificato: Riccardo Cioli da Instagram

@riccardocioli da Instagram Monte san giusto photowalk

Una finestra aperta sulle dolci colline marchigiane: la foto è un invito a lasciar vagare il nostro sguardo verso i colli che ospitano il paese di Monte San Giusto, proprio di fonte alla Casina Bonafede, luogo da cui la foto è stata scattata.

Premio: cena per due persone presso il ristorante Roxy Bar.

3° classificato: Stefano Grilli da Facebook

stefano grilli monte san giusto photowalk
La foto coglie l’anima della Città del Sorriso: nella piazza principale del paese Mabò Band è capace di diffondere attraverso note spensierate e gag divertentissime la travolgente allegria del Festival Clown & Clown. Un invito ad affrontare ogni giorno con il sorriso!

Premio: bauletto di Pasta di Aldo, prodotto tipico locale.

I dati di #msgiustophotowalk

L’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media Team, Comune di Monte San Giusto, ha visto la partecipazione di oltre 100 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete. Qui di seguito gli eccezionali dati elaborati da Extreme che evidenziano, fra le altre cose,  5.007.700 visualizzazioni (impressions), 551.800 utenti unici per un valore economico di 51.500,00 Euro.

dati monte san giusto photowalk

dati monte san giusto photowalk

 

 

dati monte san giusto photowalk

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e arrivederci alla prossima stagione dei photowalk!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>