I vincitori di #castelfidardophotowalk

Siete curiosi di conoscere i nomi dei tre fotografi che si sono aggiudicati il podio di #castelfidardophotowalk?  Prima di svelarveli, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo breve video-racconto della bellissima passeggiata fotografica a Castelfidardo, splendido borgo immerso nelle colline marchigiane, conosciuto in tutto il mondo per essere la capitale della produzione di fisarmoniche e tappa storica del Risorgimento italiano.

Accompagnati da guide abbiamo visitato la città in lungo e in largo, scoprendo l’antica tradizione della fisarmonica e ripercorrendo i momenti salienti dell’Unità d’Italia.

I vincitori di #castelfidardophotowalk

I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di prendere parte ad un challenge fotografico con in palio ricchi premi. La giuria composta dal SMT Marche e Comune di Castelfidardo ha decretato i vincitori. Ecco le foto vincitrici, le motivazioni e i rispettivi premi. Complimenti da parte di tutti noi!

1° classificato: Stefano Grilli da Facebook

stefano grilli PRIMO - 1La foto ritrae un giovane suonatore con la sua fisarmonica nella piazza principale della città di Castelfidardo. Movimento, emozione, tradizione e musica si coniugano perfettamente nell’immagine trasmettendo tutta la vitalità di questa antica arte che continua a rinnovarsi di generazione in generazione.

Premio: weekend per due persone in B&B Ritorno alla Natura.bio di Castelfidardo durante il PIF – Premio Internazionale della Fisarmonica (10 – 17 settembre 2017) oppure durante il weekend a cavallo dell’8 dicembre durante il Jazz Accordion Festival;

2° classificato: Paolo Pellegrini da Facebook

paolo pellegrini SECONDOCastelfidardo è anche grande luogo del Risorgimento italiano. La foto, piuttosto che dar risalto alla monumentalità del complesso scultoreo ne evidenzia il lato più umano. Le figure fuoriescono dall’immagine comunicando tutta la tensione e la gioia della vittoria, una posa dove il grande Generale Cialdini è posto sullo stesso piano dei suoi valorosi soldati.

Premio: cena per due persone presso il rinomato ristorante artigianale Amarantos di Castelfidardo;

3° classificato: William Tallevi da Facebook

william tallevi TERZOLa foto incornicia perfettamente il profilo della città di Castelfidardo, tradizionale borgo marchigiano dolcemente posto sulle colline. Uno scatto “rubato” in mezzo alla lussureggiante vegetazione che circonda la città. 

 Premio: selezione di prodotti tipici del territorio offerto da “Sì con te”.

 I dati di #castelfidardophotowalk 

L’iniziativa, organizzata da Regione MarcheFondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media TeamComune di Castelfidardo, ha visto la partecipazione di oltre 100 appassionati di fotografia, instagramer e blogger che hanno fatto registrare numeri straordinari di visualizzazioni in rete. Qui di seguito gli eccezionali dati elaborati da Extreme che evidenziano, fra le altre  cose, 9.453.700 visualizzazioni (impressions), 1.112.600utenti unici per un valore economico di 90.000, 00 Euro. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Diapositiva1

 

Diapositiva2

Diapositiva3

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *