Fotografa e vinci la cultura con il #grandtourmuseimarche

È possibile fotografare all’interno di un museo? La risposta è sì, con uno smarthphone o un tablet, si può scattare una foto e vincere la cultura! Come? Basta partecipare al contest fotografico #grandtourmuseimarche dal 16 al 18 maggio 2015.

grandtourmusei- locandinaIl Grand Tour Musei Marche  per la sua settima edizione diventa 3.0 con la partecipazione del Social Media Team Marche .! Questo tour focalizza la sua attenzione sui luoghi della cultura marchigiana in collaborazione con ICOM (International Council of Museums), MiBACT (Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo, Sistema Museale Provincia di Ancona e Sistema Museale Provincia di Macerata.

In occasione della Notte dei Musei (16-17 maggio) che mostrerà i musei nella seducente veste serale  e della Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio) con manifestazioni, musica, mostre, visite guidate, degustazioni per la settima edizione ti invitiamo a fotografare le opere d’arte e condividerle su Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #grandtourmuseimarche.

Scatta una foto e condividila sui social network con #grandtourmuseimarche parteciperai al contest per vincere i cataloghi di mostre  e ingressi ai luoghi della cultura delle Marche! Le foto vincitrici del contest, selezionate da una giuria composta dal Social Media Team e Regione Marche, saranno postate sui social network e faranno parte di un post su questo blog!

#grandtourmuseimarche, grazie alla tua  partecipazione, diventerà un modo per scoprire i musei della regione e conoscerli più da vicino, diventerai tu il testimonial dell’arte!

Un weekend della cultura dove i protagonisti indiscussi sono i musei, scrigno prezioso per le tante opere d’arte presenti nelle Marche.  Le Marche hanno ben 400 musei che conservano opere di grande valore artistico, tra queste ci sono quadri di Piero della Francesca, Raffaello, Federico Barocci, Lorenzo Lotto, Carlo e Vittore Crivelli e sculture di artisti contemporanei come Edgardo Mannucci e Valeriano Trubbiani. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di fotografare un pezzo di storia dell’arte che ha reso grande l’Italia!

IMG_3793

“La Muta” di Raffaello tornata al suo splendore originale dopo il restauro. Palazzo ducale di Urbino (PU)

Info utili 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>